Hatsune Miku, la celebre vocaloid pronta a debuttare su Fortnite?

Hatsune Miku pronta a sbarcare su Fortnite? Un misterioso tweet del Festival di Fortnite sembrerebbe confermare la presenza della celebre vocaloid

Autore: Federica Polino ,
Videogames
2' 12''
Fonte

La celebre vocaloid Hatsune Miku potrebbe presto apparire in Fortnite Festival, il popolare gioco musicale. Un recente scambio di tweet tra l'account ufficiale X (ex Twitter) di Miku e quello di Fortnite Festival ha scatenato speculazioni su una possibile collaborazione tra i due franchise.

Hatsune Miku, la celebre vocaloid, potrebbe presto apparire in Fortnite Festival

Mercoledì, Hatsune Miku ha scritto su X (ex Twitter) che il suo zaino era scomparso. L'account di Fortnite Festival ha ironicamente risposto al tweet: 

Chi lo trova se lo tiene? Non preoccuparti, lo terremo per te nel backstage.

Questo misterioso dialogo ha acceso l'entusiasmo dei fan, facendo ipotizzare un'imminente apparizione della vocaloid nel celebre gioco.

Fortnite Festival, lanciato a dicembre 2023, è un rhythm game simile a Rock Band. Finora la piattaforma ha collaborato con artisti del calibro di The Weeknd, Lady Gaga e Billie Eilish. L'attuale stagione con Snoop Dogg terminerà questo mese, aprendo la strada a nuove potenziali collaborazioni.

Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, l'interazione sui social media e le indiscrezioni dei data miner di Fortnite suggeriscono che Hatsune Miku potrebbe essere la prossima star a unirsi al roster del gioco. I fan attendono con trepidazione ulteriori annunci che possano confermare questa entusiasmante prospettiva.

Chi è Hatsune Miku

Hatsune Miku è un Vocaloid sviluppato da Crypton Future Media, lanciato il 31 agosto 2007. Rappresentata come una ragazza di sedici anni, il suo nome significa Prima voce del futuro e la sua voce è basata su campionamenti della doppiatrice giapponese Saki Fujita. Miku è stata progettata come una diva androide per il software VOCALOID2, diventando una delle icone della musica virtuale.

La sua popolarità esplose grazie alla piattaforma giapponese Nico Nico Douga, dove i fan caricarono video musicali creati con il software: un video particolarmente noto con protagonista Hachune Miku, una versione caricaturale del personaggio che canta Ievan Polkka, ha mostrato le potenzialità creative del software, ispirando illustrazioni, animazioni e remix.

Miku è anche protagonista di manga, come Maker Hikōshiki Hatsune Mix, e di una serie di videogiochi musicali, Project DIVA, prodotti da SEGA. Ha anche fatto apparizioni in giochi come Persona 4: Dancing All Night e collaborazioni con titoli come Fall Guys.

L’idol virtuale ha debuttato dal vivo nel 2009 e si è esibita in Giappone, Stati Uniti e altri paesi. La tecnologia la rende protagonista di concerti olografici. È apparsa in opere liriche come The End di Keiichiro Shibuya e ha ispirato progetti musicali, tra cui compilation Vocaloid e album di artisti famosi.

Immagine in evidenza via profilo ufficiale X Hatsune Miku

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!