Su Netflix, sta per arrivare la seconda stagione della serie antologica paranormale #The Haunting: dopo #The Haunting of Hill House è, infatti, in arrivo The Haunting of Bly Manor.
Creata per la nota piattaforma di streaming online e diretta da Mike Flanagan, The Haunting trae ispirazione da diversi romanzi horror: Bly Manor, nello specifico, si ispira al racconto horror Il giro di vite (The Turn of the Screw) di Henry James, del 1898.
Il teaser trailer di The Haunting of Bly Manor
Dopo il successo di Hill House, Netflix ha rilasciato il teaser trailer di The Haunting of Bly Manor. Le prime immagini ci mostrano i protagonisti della storia: prima tra tutti, la casa attorno alla quale si svolge la trama.
Ho una storia… una storia di fantasmi.
No Instagram parameter url defined
La protagonista è la governante Dani, che sicuramente gli spettatori di The Haunting riconosceranno: a interpretarla è, infatti, Victoria Pedretti, già volto di Nell Crain in Hill House.
Il secondo ciclo di episodi racconta una storia del tutto diversa da quella della prima stagione. Come recita il promo mentre le immagini scorrono, “il creatore di The Haunting of Hill House vi dà il benvenuto in una nuova casa”, annunciando anche la data di uscita della seconda stagione.
La trama di Bly Manor
Come anticipato prima, la trama di Bly Manor è basata sul racconto Il giro di vite (The Turn of the Screw) di Henry James. Ambientata negli anni Ottanta, in Inghilterra, la serie vedrà protagonista della seconda stagione un’antica residenza di campagna in cui vivono delle presenze oscure.
No Instagram parameter url defined
La storia ha inizio quando due orfani, Miles e Flora (Benjamin Evan Ainsworth e Amelie Bea Smith) vengono affidati dallo zio alle cure di una giovane tata di nome Dani (Victoria Pedretti). Il lavoro sembra procedere per il meglio ma, ben presto, cose strane iniziano ad accadere nella vecchia casa di campagna e i due bambini sembrano nascondere molto di più…
Sui profili social di The Haunting è, addirittura, apparso un vero annuncio di lavoro per la ricerca di una governante:
Si cerca una ragazza alla pari per due splendidi bambini alla residenza Bly Manor. Manor si trova nella campagna inglese. Il lavoro inizierà immediatamente.
No Instagram parameter url defined
Il tutto completo di un numero di telefono di Brighton, nel Regno Unito. Provando a comporre il numero, risponde una segreteria telefonica con la voce di Amelie Bea Smith:
Salve, qui è la famiglia Wingrave di Bly Manor. Non ci siamo in questo momento. Se chiamate per il lavoro di tata, i colloqui saranno fatti da nostro zio Henry tra cinque giorni. Sarà splendido. Non vediamo l'ora di incontrarvi.
La linea, all’improvviso, cade ed è possibile ascoltare una specie di ronzio.
La trama di Bly Manor, ad ogni mondo, non seguirà passo dopo passo quanto riportato nel romanzo, ma prenderà le pagine del libro solo come spunto.
Anche The Haunting of Hill House è stata liberamente tratta da un romanzo: L’incubo di Hill House (The Haunting of Hill House) di Shirley Jackson del 1959.
Il cast della seconda stagione di The Haunting
Creata da Mike Flanagan, The Haunting of Bly Manor vede nel cast Victoria Pedretti (Dani Clayton), Oliver Jackson-Cohen (Peter Quint, Luke Crain in Hill House), Henry Thomas (Henry Wingrave, Hugh Crain in Hill House), Kate Siegel (Theo Crain in Hill House), Catherine Parker e il nuovo Rahul Kohli (Owen).
No Instagram parameter url defined
Tra gli attori, anche T'Nia Miller (Hannah Grose), Amelia Eve (Jamie), Benjamin Evan Ainsworth (Miles Wingrave), Amelie Bea Smith (Flora Wingrave) e Tahirah Sharif (Rebecca Jessel), interprete della precedente tata tragicamente scomparsa.
Cofanetto DVD di The Haunting Of Hill House - Season 1
Alla regia, ci saranno Yolanda Ramke, Ben Howling, Ciarán Foy, Liam Gavin e Axelle Carolyn.
L’uscita di The Haunting of Bly Manor
I dieci episodi The Haunting of Bly Manor arriveranno su Netflix, a partire dal 9 ottobre 2020.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!