L'arte di Araki sembra essere andata ben oltre Le Bizzarre Avventure di JoJo, suo manga di fama mondiale: in 35 anni di sperimentazione, l'autore ha potuto perfezionare i propri disegni sino a diventare uno dei mangaka più abili al mondo.
Di recente, l'autore ha acconsentito a prestare le sue abilità artistiche alla città di Osaka: dalle pagine del manga ad un'opera di arte pubblica cittadina, la notizia del progetto ha già fatto il giro del mondo.
Secondo quanto dichiarato da Anime News Network, il 16 maggio la West Japan Railway Company (JR West) ha annunciato la partnership tra Araki e la stazione di Osaka, dichiarando che:
La stazione di Osaka sta lanciando un progetto artistico nella West Side in collaborazione con Araki.
『ジョジョ』荒木飛呂彦氏、大阪駅の西側に展示
— ORICON NEWS【アニメ】 (@oricon_anime_) May 16, 2024
するパブリックアートに参加!
🔻荒木先生インタビュー
昔の駅シンボル・噴水小僧テーマhttps://t.co/ntPYIcO0Z3
大阪を舞台に物語を描くなら?
「やっぱり食べ物かな」ジョジョ第4部のトニオを挙げ「グルメの戦いで何かするっていうのはいいかも」 pic.twitter.com/0W73aixlsA
Un'opera di Hirohiko Araki, il creatore di JoJo, sarà esposta sul lato ovest della stazione di Osaka!!! 👏👏👏
Quale sarà il primo murale di Araki?
JR West ha inoltre spiegato che la prima opera d'arte pubblica di Araki è basata sulla figura di Funsui Kozō (Fountain Boy), ai tempi eretta in concomitanza con l'edificio di seconda generazione della stazione di Osaka.
La fontana fa parte della stazione da 103 anni e attualmente si trova nel Museo ferroviario di Kyoto. L'opera di Araki in onore della fontana sarà esposta il 31 luglio presso l'edificio Inogate di Osaka.
I video su YouTube
Il sito di notizie giapponese Comic Natalie ha pubblicato su YouTube due video di Araki al lavoro per il progetto Osaka Station: mentre il primo video mostra Araki mentre lavora al pezzo, il secondo è un'intervista all'autore e artista.
E' oltremodo affascinante immaginare il risultato finale, in quanto lo stile ed il tratto di disegno del creatore di JoJo sono decisamente lontani da ciò che potremmo considerare ordinario. Pertanto, attendiamo di poter ammirare il murale terminato: seguite i risvolti della partnership assieme a noi!
Immagine in evidenza via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!