Araki, autore di Le Bizzarre Avventure di JoJo, svela un murale epico a Osaka

Il celebre Ragazzo della fontana - Funsui Kozo - di Osaka si rinnova: l'iconica statua della stazione assume una nuova forma nello stile di Araki

Autore: Federica Polino ,
Lifestyle
2' 8''
Fonte

La West Japan Railway Company ha annunciato una collaborazione con Hirohiko Araki, celebre autore di Le Bizzarre Avventure di JoJo, per dare una nuova veste all'iconica statua del Ragazzo della Fontana della stazione di Osaka: l'autore ha realizzato, nel suo inconfondibile stile, un murale in vetro raffigurante il Fusui Kozo.

Araki esporrà un'opera ad Osaka dal 31 luglio

L'opera di Araki verrà esposta dal 31 luglio presso l'Inogate Osaka, nell'ambito del progetto artistico WARP (West Side Art Project) della stazione. Tuttavia, l'unveiling è avvenuto con due giorni di anticipo, il 29 luglio, rivelando l'opera nel caratteristico stile dell'artista.

Potete dare un'occhiata al Funsui Kozo a questo link.

La nuova interpretazione di Araki rende omaggio alla statua originale del Funsui Kozo (Ragazzo della Fontana), che ha dominato la stazione di Osaka per ben 103 anni: l'opera è stata realizzata in vetri colorati, un murale dalle mille sfaccettature.

Il pezzo principale raffigura una versione rivisitata della statua, ma i fan più attenti di JoJo's Bizarre Adventure noteranno la presenza di sette Stand tratti dalla serie. Da sinistra a destra si possono riconoscere: Dirty Deeds Done Cheap, Star Platinum, Stone Free, November Rain, Gold Experience, Killer Queen e Tusk.

Cercate i 7 stand nel mosaico

The Fountain Boy (o Il Ragazzo delle Fontana) di Araki è un'opera straordinaria che incarna perfettamente lo stile artistico unico del leggendario mangaka. L'inclusione degli Stand di JoJo's Bizarre Adventure contribuisce a riempire gli spazi vuoti della composizione, mentre lo sfondo blu richiama l'omaggio alla statua originale.

I visitatori potranno ammirare questa splendida vetrata al primo piano dell'Inogate Osaka, situato all'uscita ovest della stazione, a partire dal 31 luglio. Un'occasione imperdibile per tutti gli appassionati dell'arte di Hirohiko Araki che si troveranno nei pressi della stazione di Osaka.

Le Bizzarre Avventure di JoJo, trama

Jonathan, detto JoJo, è l’unico erede della nobile famiglia inglese Joestar ed è destinato a diventare un gentiluomo. La sua vita cambia radicalmente quando in casa sua arriva Dio Brando, figlio di un furfante che il padre di Jonathan ha conosciuto in occasione dell’incidente in cui ha perso la vita sua moglie. Il nuovo fratellastro, trascinato da una smodata ambizione, trama nell’ombra per sottrarre a Jonathan ogni cosa e impadronirsi del casato. Ma il loro destino sta per essere sconvolto dagli oscuri poteri di un’antica maschera di pietra in grado di trasformare chi la indossa in un vampiro…

 

immagine in evidenza via amazon.it, Jojo Bizarre Adventure

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!