I Leoni di Sicilia, il trailer ufficiale della serie originale Disney

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Disney+ ha rilasciato il trailer ufficiale della serie originale italiana I Leoni di Sicilia, accompagnata dal nuovo singolo di Laura Pausini, una delle artiste italiane più amate al mondo.

Advertisement

Il singolo Durare, pubblicato il 15 settembre, è una potente ballad dedicata all'amore che cresce attraverso le diverse fasi di due vite che si intrecciano in una sola. Questa canzone sarà utilizzata come end credit song per tutti gli otto episodi della serie.

I Leoni di Sicilia è una saga familiare tratta dall'omonimo bestseller di Stefania Auci.

Prodotto Consigliato

I Leoni di Sicilia

Il bestseller da cui è tratta la serie Disney+.

La serie I Leoni di Sicilia debutterà il 25 ottobre in esclusiva su Disney+ in Italia, con i primi quattro episodi, mentre i restanti quattro saranno disponibili a partire dal 1° novembre. La serie sarà disponibile anche su Hulu negli Stati Uniti, su Star+ in America Latina e su Disney+ in tutti gli altri territori.

Advertisement

La serie, diretta da Paolo Genovese, che ne è anche il produttore creativo, è composta da otto episodi e prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica, insieme a Raffaella Leone e Marco Belardi per Lotus Production, una società del Leone Film Group. La sceneggiatura della serie è stata curata da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.

Di cosa parla I Leoni di Sicilia

I Leoni di Sicilia racconta la storia avvincente della famiglia Florio. I fratelli Paolo e Ignazio, originari della Calabria, scappano da una realtà ancorata al passato alla ricerca di una migliore condizione sociale in Sicilia. Qui, riescono a creare un futuro partendo da una modesta bottega, che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, trasformerà in un impero grazie alle sue idee rivoluzionarie. La vita di Vincenzo e di tutta la famiglia viene sconvolta dall'arrivo di Giulia, una donna forte e intelligente che sfida le rigide regole della società dell'epoca. "I Leoni di Sicilia" è un'epopea di amore, famiglia, successo, guerre e rivoluzioni che si svolge in Sicilia nell'Ottocento fino all'Unità d'Italia del 1861.

Il cast

Il cast della serie include Michele Riondino nel ruolo di Vincenzo Florio, Miriam Leone nel ruolo di Giulia Portalupi, Donatella Finocchiaro nel ruolo di Giuseppina, Vinicio Marchioni nei panni di Paolo Florio, Eduardo Scarpetta nel ruolo di Ignazio Florio (figlio di Vincenzo), Paolo Briguglia nel ruolo di Ignazio Florio, Ester Pantano nel ruolo di Giuseppina giovane e Adele Cammarata nel ruolo di Giovanna D'Ondes.

Advertisement

Disney
Banner Disney Plus
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...