I segreti della scena di Footloose in The Umbrella Academy [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

The Umbrella Academy è attualmente una delle serie TV più viste di Netflix insieme a Stranger Things, ma al contrario della serie dei fratelli Duffer, The Umbrella Academy non ha ancora ricevuto il rinnovo ufficiale per la quarta stagione (ne ha parlato lo showrunner).

Il primo episodio di The Umbrella Academy apre con il duello tra i protagonisti e il team della Sparrow Academy, che esordisce proprio in questa terza stagione. Il duello immaginato da Diego, grazie al potere di un membro della Sparrow, si svolge ballando sulle note della canzone principe di Footloose a opera di Kenny Loggins.

Advertisement

Ebbene, vista l'epicità della scena, che sorprende lo spettatore e lo diverte al contempo, Netflix ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video del dietro le quinte atto a mostrare come gli attori e le attrici si sono preparati per questo ballo insieme ai coreografi.

[Video id="1254734"]

Raccogliendo le testimonianze dei protagonisti di The Umbrella Academy 3 si apprende che l'allenamento è stato intenso ma al contempo anche molto divertente. Le sessioni di danza si sono svolte durante la pandemia da Coronavirus, quindi i tempi si sono allungati per via dei controlli necessari e molte riunioni sono avvenute in collegamento da casa propria.

Footloose è una canzone del 1984 realizzata appositamente per il film omonimo e per le coreografie cult eseguite da Kevin Bacon (nominato tra l'altro anche da Guardiani della Galassia). La canzone - facente parte della colonna sonora di The Umbrella Academy 3 - ha anche vinto il premio Oscar nel 1985 per la Miglior canzone originale.

“Footloose” di Kenny Loggins

Advertisement

Le prime 3 stagioni di The Umbrella Academy sono tutte disponibili in streaming nel catalogo Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...