Il co-creatore di Sherlock torna nel mondo di Arthur Conan Doyle con Kit Harington

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Mark Gatiss, co-creatore della celebre serie televisiva Sherlock, sta tornando nel mondo di Arthur Conan Doyle con un nuovo speciale natalizio che vedrà la partecipazione di un attore ben noto, Kit Harington, famoso per il suo ruolo di Jon Snow in Game of Thrones.

Gatiss, insieme a Stephen Moffat, aveva affascinato il pubblico con la serie Sherlock Holmes della BBC, nella quale Benedict Cumberbatch interpretava il celebre detective. Oltre a questo, Gatiss aveva anche preso parte a un'altra adattamento di successo, interpretando Tycho Nestoris della Banca di Ferro in Game of Thrones prodotto da HBO.

Advertisement

Mentre il mondo aspetta notizie su una possibile quinta stagione di Sherlock (altamente improbabile), Gatiss dirigerà la sua attenzione verso un altro lavoro di Doyle, adattando il racconto breve dell'autore intitolato Lot No. 249, con Kit Harington nel ruolo principale.

Mark Gatiss ha condiviso la sua entusiasmo per questo nuovo progetto dichiarando:

È per me un grande piacere immergermi nuovamente nell'opera brillante di Sir Arthur Conan Doyle, questa volta per la storia natalizia. 'Lot No. 249' è uno dei miei racconti preferiti ed è il pioniere di un tipo particolare di storia spaventosa di fine impero: una storia entusiasmante ricca di paure terrificanti e di cosa possa nascondersi nell'armadio vittoriano...

Questo annuncio rappresenta una notizia emozionante per i fan delle opere di Arthur Conan Doyle e per coloro che hanno apprezzato il lavoro di Mark Gatiss in Sherlock e Kit Harington in Game of Thrones. Il ritorno di Gatiss a un adattamento delle storie di Conan Doyle promette un'avventura spaventosa e avvincente, perfetta per le festività natalizie.

Advertisement

La trama di Lot No. 249

La trama di Lot No. 249 ruota attorno a un giovane studente di medicina di nome Abercrombie Smith, che studia all'Università di Oxford. Smith è coinvolto in una serie di eventi misteriosi legati a un suo compagno di studi, Edward Bellingham. Bellingham è un giovane eccentrico con un forte interesse per l'egittologia e le antichità. Ha acquistato un mummificato egiziano, che è stato catalogato come "lotto n. 249," e ha iniziato a svolgere strani esperimenti utilizzando questa mummia.

Abercrombie Smith diventa sospettoso delle attività di Bellingham e inizia a indagare, scoprendo una trama sinistra e macabra. La storia si sviluppa con elementi di suspense, intrighi e una crescente sensazione di terrore mentre Smith cerca di svelare i segreti legati al "lotto n. 249" e alla misteriosa mummia.

Advertisement

Senza svelare troppo, Lot No. 249 è una storia che mescola abilmente il mondo dell'egittologia con il genere dell'horror, creando un'atmosfera di suspense e mistero. La trama si concentra sulle conseguenze delle azioni di Bellingham e sulle scoperte inquietanti che Abercrombie Smith fa nel corso della sua indagine. È una storia che affascina per il suo stile narrativo e il suo elemento di terrore psicologico.

Cover via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...