Il film Marvel Blade cambia ancora lo sceneggiatore

Autore: Erika Giacira ,

Blade, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe che racconterà la caccia ai succhiasangue dell'omonimo personaggio dei fumetti ha finalmente uno sceneggiatore dopo le varie turbolenze che hanno attraversato la gestazione del film. 

Sarà Nic Pizzolatto, creatore della serie TV True Detective a firmare la sceneggiatura del nuovo film dell'MCU con protagonista Mahershala Ali nei panni del cacciatore dei vampiri Marvel.

Advertisement

I due hanno già collaborato in passato sul set dello show poliziesco HBO. Pizzolatto riprende il lavoro del candidato agli Emmy Michael Starrbury per quello che è stato definito "il più oscuro dei film dell'MCU".

Prima di Starrbury, la sceneggiatura di Blade era stata affidata a Stacy Osei–Kuffour, direttamente dalla serie TV HBO Watchmen, che ha passato il timone a Beau DeMayo, già sceneggiatore di The Witcher su Netflix. Anche la regia di Blade non ha avuto uno storico tranquillo: dopo l'abbandono di Bassam Tariq, la direzione del film è passata a Yann Demang che, almeno per il momento, sembra una scelta solida. 

La pre-produzione del film con Mahershala Ali, Aaron Pierre, Delroy Lindo e Mia Goth è in corso: dopo l'annuncio del 2019 al Comic-Con, Blade dovrebbe rientrare tra le uscite MCU del 2024, arrivando in sale il 6 settembre 2024 chiudendo così la Fase 5 dell'MCU. Le riprese del film dovrebbero iniziare a fine maggio ad Atlanta. 

La rinnovata collaborazione tra Pizzolatto e Ali è rassicurante per le sorti del film: la serie poliziesca True Detective ha portato l'attore alla nomination agli Emmy, mentre Pizzolatto è un pluripremiato romanziere. Saprà il creatore di True Detective rimettere in carreggiata il cacciatore di vampiri Marvel?

Chi è stato Blade nell'Universo Marvel?

Image not found

Advertisement

Il cacciatore di vampiri è già stato protagonista di un film a lui dedicato nel 1998: il successo della pellicola ha portato a due sequel con protagonista il cacciatore di vampiri Eric Brooks interpretato da Wesley Snipes. Successivamente, nel 2006, il personaggio di Blade fu protagonista dell'omonima serie TV dove è stato Sticky Fingaz a indossare l'armatura di Blade.

Più recentemente, il personaggio ha fatto un cameo vocale in Eternals che suggerisce come Blade potrebbe incrociare il proprio cammino con Dane Whitman, il personaggio interpretato destinato a diventare il Cavaliere Nero interpretato da Kit Harington.

 

Prodotto Consigliato

Funko POP Blade

Un vero fan Marvel deve avere il Funko POP di Blade!

Crediti immagine di copertina: Marvel Studios

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...