L'attore di Blade: i cinecomic sono "spazzatura inutile"

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

L'attore Stephen Dorff, noto per il ruolo dell'antagonista Diacono Frost nel film Blade del 1998, ha criticato pesantemente i recenti film di supereroi. L'attore ha rilasciato delle dichiarazioni alla testata The Daily Beast nel corso di una lunga intervista.

L'attore si è concentrato in particolare sulla pellicola Black Adam, il film di supereroi dell'universo DC con Dwayne Johnson, che ha definito "spazzatura inutile". Ecco le sue parole:

Advertisement

Penso che il film Divinity dovrebbe essere acquistato dalle case di produzione principali, e se le case di produzione fossero furbe - se DC o qualcuna di queste compagnie facessero cose fighe - cercherebbero il prossimo Eddie Alcazar, perché questo è il futuro. Non fare Black Adam e spazzatura inutile ancora e ancora.

Il film Divinity, presentato al Sundance Festival 2023, è scritto e diretto da Eddie Alcazar e interpretato da Dorff stesso, insieme a Bella Thorne e Scott Bakula. Nel proseguire l'intervista, Stephen Dorff è tornato sull'argomento dei film di supereroi:

La mia vita è piuttosto strana, ma guarda, io amo tutti i tipi di film. Se i film tratti da fumetti fossero più come quando ho cominciato quando abbiamo fatto Blade, o quei pochi che sono stati decenti nel corso degli anni - come quando è uscito Il cavaliere oscuro di Nolan e Batman è stato reinventato da Tim Burton, che ovviamente è un genio... quando erano interessanti. Come quando Norrington ha lavorato a Blade, e Guillermo del Toro era nel settore. Ma tutta questa altra spazzatura è semplicemente imbarazzante, sai? Voglio dire, Dio li benedica, stanno facendo un sacco di soldi, ma i loro film fanno schifo. E nessuno se li ricorderà. Nessuno si ricorda Black Adam in fin dei conti. Quel film non lo ho nemmeno visto, sembrava così brutto.

L'attore ha fatto riferimento al nuovo film sul personaggio di Blade, l'ammazza-vampiri che sarà interpretato da Mahershala Ali nella nuova pellicola Marvel Cinematic Universe prevista tra le uscite Marvel del 2024. Ecco che cosa ha detto Dorff:

Prodotto Consigliato

Funko POP Blade

Un vero fan Marvel deve avere il Funko POP di Blade!

Marvel secondo me di solito riduce questi film a spazzatura. Come sta andando il film Blade per bambini accompagnati da adulti, che non riesce a trovare un regista? Tutti quelli che ci recitano saranno derisi, perché noi lo abbiamo già fatto e abbiamo realizzato il meglio. Non c'è uno Stephen Norrington là fuori.

Advertisement

Immagine di copertina da Blade prodotto da Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...