Nic Pizzolatto critica True Detective - Night Country: Issa López risponde

Autore: Carla Cigognini ,

Brutto colpo per True Detective - Night Country (disponibile su Now) che si è vista arrivare un commento negativo direttamente da Nic Pizzolatto, creatore originale della serie. 

Abbonati a NOW Premium

Advertisement

Pizzolatto ha infatti criticato la stagione scritta da Issa López e ne ha preso le distanze sottolineando soprattutto che il collegamento della trama con la prima stagione è "stupido":

Sicuramente non ho avuto alcun input su questa storia o su qualsiasi altro aspetto della serie, che è molto diversa dalle mie, quasi una reinvenzione. Non potete biasimarmi.

Issa López, creatrice, showrunner e produttrice di True Detective - Night Country, ha deciso di replicare durante un'intervista a Vulture, e lo ha fatto con toni molto pacati cercando di non alimentare il fuoco della discordia:

Credo che ogni narratore abbia un rapporto molto specifico, peculiare e unico con le storie che crea, e qualunque siano le sue reazioni, ha diritto ad averle. Questa è la sua prerogativa. Ho scritto Night Country con profondo amore per il lavoro che ha realizzato Pizzolatto e per le persone che lo hanno amato. Ed è una reinvenzione, ed è diverso, ed è fatto con l'idea di sedersi attorno al fuoco e di provare dei sentimenti. E chiunque voglia unirsi è il benvenuto.

Advertisement

Nonostante la critica di Nic Pizzolatto, True Detective - Night Country ha dei fedeli sostenitori: i fan, i critici ma soprattutto le due protagoniste Jodie Foster e Kali Reis. Jodie Foster ha infatti dichiarato:

La sceneggiatura di Issa mi ha catturato subito, c'erano così tante cose di cui volevo parlare: il dolore e il modo in cui i morti camminano tra noi di noi. E poi ho incontrato Issa... Sapevo che volevo servire la sua visione e aiutarla ad arrivarci. Farei qualsiasi cosa per lei. Penso che abbiamo avuto una connessione immediata.

Kali Reis ha proseguito:

Advertisement

La prima volta che ho incontrato Issa, su Zoom, non appena l'ho vista, ho pensato, 'Whoa, questa donna è una potenza'. È una persona che incute rispetto. È così intelligente, sa esattamente cosa vuole, sa come ottenerlo, sa cosa ha bisogno dalle persone come regista. Sa parlare la lingua di tutti.

Prodotto Consigliato

True Detective: Stagioni 1-2-3 in 9 Blu Ray

La Serie di True Detective in Blu Ray delle stagioni 1, 2 e 3.

Immagine di copertina: particolare del poster della serie tv "True Detective: Night Country" (2024)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...