L'Anime Expo 2024 è stato l'opportunità anche per offrire degli aggiornamenti sull'anime Il monologo della Speziale - Stagione 2 e sulla sua distribuzione. Secondo quanto rivelato, la serie sarà online sulla piattaforma Crunchyroll con i suoi nuovi episodi a partire dal 2025. L'annuncio è stato fatto attraverso la diffusione del trailer.
Ecco il filmato.
Questa è la sinossi dell'anime Il monologo della Speziale:
Maomao è vissuta tranquilla col suo padre speziale, ma un giorno viene venduta come servitrice nel palazzo imperiale. Lei non è però adatta a una vita in un ambiente circondato da nobili. Ma quando l'erede dell'imperatore si ammala, lei si mette a sua disposizione per curarlo. Tutto ciò attira l'attenzione dell'ufficiale Jinshi, che decide di promuoverla. Maomao, grazie alle sue capacità mediche, inizierà a farsi strada all'interno del palazzo imperiale.
A lavorare sulla produzione dell'anime ci sono Norihiko Naganuma (The Ancient Magus' Bride) che dirige l'adattamento anime, mentre Akinori Fudesaka (Tsuredure Children) fa da aiuto regia. La produzione è affidata a TOHO animation STUDIO ed a OLM. La serie originale è stata scritta da Natsu Hyuga con il contributo ai disegni Touko Shino.

Il monologo della speziale, light novel vol 1
Primo volume della light novelCome leggere Il monologo della Speziale
ll monologo della speziale è una serie di light novel serializzata, inizialmente, sul sito web Shōsetsuka ni narō dal 2011. L'adattamento manga è stato pubblicato a partire dal 2017 sulla rivista Monthly Big Gangan della Square Enix. In Italia, il manga è stato portato da Edizioni BD per l'etichetta J-Pop nel 2021.
L'adattamento anime è stato realizzato e distribuito dal 2023 fino al 2024 per quanto riguarda la prima stagione, mentre la seconda, così come è stato rivelato durante Anime Expo, è prevista per il 2025.
Immagine Amazon: I diari della Speziale
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!