Il monologo della speziale, annunciata la seconda stagione dell'anime [GUARDA]

Autore: Federica Polino ,

Domenica si è conclusa la prima stagione dell'anime tratto dalla serie di light novel The Apothecary Diaries, in Italia Il Monologo Della Speziale (Kusuriya no Hitorigoto) di Natsu Hyūga e Touko Shino.

Tuttavia, i fan di MaoMao e Jinshi-sama potranno tirare un respiro di sollievo: la serie è stata immediatamente rinnovata per una seconda stagione! Di seguito, vi lasciamo il nuovo visual trailer:

Advertisement

La prima stagione, animata da Toho Animation Studio in collaborazione con OLM, è stata presentata in anteprima il 21 ottobre, ed è andata in onda per due cour consecutivi. L'anime è stato trasmesso in streaming da Crunchyroll.

La prima stagione è stata diretta da Norihiro Naganuma (The Ancient Magus' Bride), mentre Yukiko Nakatani ha disegnato i personaggi. Shōji Hata alla direzione del suono, Satoru Kousaki, Kevin Penkin (Made in Abyss) e Arisa Okehazama hanno composto la musica per l'anime.

Il Monologo della Speziale, di cosa parla?

Il monologo della speziale è una serie di light novel scritta da Natsu Hyūga e illustrata da Tōko Shino. L'adattamento manga basato sulla light novel prende il titolo de I diari della speziale, ed è stato creato da Itsuki Nanao e da Nekokurage, pubblicato a partire dal 2017 sulla rivista Monthly Big Gangan della Square Enix.

Advertisement

In Italia il manga seinen è edito J-POP Manga, in pubblicazione a partire dall'estate 2021. J-POP descrive così l'opera:

Maomao, una giovane farmacista del quartiere a luci rosse della capitale, viene venduta suo malgrado come sguattera alla corte imperiale. Anche se desidera ardentemente tornare libera, si ritrova a non disdegnare la vita tutto sommato comoda che è riuscita a ritagliarsi a palazzo, dove, senza farsi notare, riesce a proseguire i suoi studi di fitoterapia e sulla preparazione dei veleni. Di fronte a un male che affligge i figli dell’imperatore, Maomao sente tuttavia di farsi avanti e, sfruttando le sue conoscenze, riesce a salvare loro la vita. La ragazza attira così le attenzioni del bel eunuco Jinshi, che ha in mente per lei dei piani ben precisi: è tempo che l’ex erborista torni a preparare pozioni in, ehm, pianta stabile! 

Advertisement

Prodotto Consigliato

I diari della speziale, vol 1

Primo volume del manga tratto dalla Light Novel

Nel frattempo, Dokusho Edizioni si è occupata di rendere fruibile a noi italiani anche la light novel originale, da cui è tratta la serie animata. L'editore descrive così l'opera:

La nascita di una grande detective.

Maomao, una ragazza modesta cresciuta nel Quartiere del Piacere dal padre speziale, sogna una vita spensierata quando viene rapita e venduta alla Corte Interna, l’hougong, ovvero l’harem imperiale.
Decide di passare inosservata, ma degli strani avvenimenti coinvolgono i figli dell’Imperatore, i bambini hanno i giorni contati!

Riuscirà ad usare le sue conoscenze e la sua astuzia per indagare sulla causa e salvare queste giovani vite?

Advertisement


Prodotto Consigliato

Il monologo della speziale, light novel vol 1

Primo volume della light novel

immagine in evidenza tratta dal primo volume della light novel Il Monologo della Speziale, via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...