Domenica si è conclusa la prima stagione dell'anime tratto dalla serie di light novel The Apothecary Diaries, in Italia Il Monologo Della Speziale (Kusuriya no Hitorigoto) di Natsu Hyūga e Touko Shino.
Tuttavia, i fan di MaoMao e Jinshi-sama potranno tirare un respiro di sollievo: la serie è stata immediatamente rinnovata per una seconda stagione! Di seguito, vi lasciamo il nuovo visual trailer:
La prima stagione, animata da Toho Animation Studio in collaborazione con OLM, è stata presentata in anteprima il 21 ottobre, ed è andata in onda per due cour consecutivi. L'anime è stato trasmesso in streaming da Crunchyroll.
La prima stagione è stata diretta da Norihiro Naganuma (The Ancient Magus' Bride), mentre Yukiko Nakatani ha disegnato i personaggi. Shōji Hata alla direzione del suono, Satoru Kousaki, Kevin Penkin (Made in Abyss) e Arisa Okehazama hanno composto la musica per l'anime.
Il Monologo della Speziale, di cosa parla?
Il monologo della speziale è una serie di light novel scritta da Natsu Hyūga e illustrata da Tōko Shino. L'adattamento manga basato sulla light novel prende il titolo de I diari della speziale, ed è stato creato da Itsuki Nanao e da Nekokurage, pubblicato a partire dal 2017 sulla rivista Monthly Big Gangan della Square Enix.
In Italia il manga seinen è edito J-POP Manga, in pubblicazione a partire dall'estate 2021. J-POP descrive così l'opera:
Maomao, una giovane farmacista del quartiere a luci rosse della capitale, viene venduta suo malgrado come sguattera alla corte imperiale. Anche se desidera ardentemente tornare libera, si ritrova a non disdegnare la vita tutto sommato comoda che è riuscita a ritagliarsi a palazzo, dove, senza farsi notare, riesce a proseguire i suoi studi di fitoterapia e sulla preparazione dei veleni. Di fronte a un male che affligge i figli dell’imperatore, Maomao sente tuttavia di farsi avanti e, sfruttando le sue conoscenze, riesce a salvare loro la vita. La ragazza attira così le attenzioni del bel eunuco Jinshi, che ha in mente per lei dei piani ben precisi: è tempo che l’ex erborista torni a preparare pozioni in, ehm, pianta stabile!

I diari della speziale, vol 1
Primo volume del manga tratto dalla Light NovelNel frattempo, Dokusho Edizioni si è occupata di rendere fruibile a noi italiani anche la light novel originale, da cui è tratta la serie animata. L'editore descrive così l'opera:
La nascita di una grande detective.
Maomao, una ragazza modesta cresciuta nel Quartiere del Piacere dal padre speziale, sogna una vita spensierata quando viene rapita e venduta alla Corte Interna, l’hougong, ovvero l’harem imperiale.
Decide di passare inosservata, ma degli strani avvenimenti coinvolgono i figli dell’Imperatore, i bambini hanno i giorni contati!Riuscirà ad usare le sue conoscenze e la sua astuzia per indagare sulla causa e salvare queste giovani vite?

Il monologo della speziale, light novel vol 1
Primo volume della light novelimmagine in evidenza tratta dal primo volume della light novel Il Monologo della Speziale, via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!