Il Paradiso delle Signore 4 riprende il 7 settembre

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

La quarta stagione de Il Paradiso delle Signore si era bruscamente interrotta la scorsa primavera al suo 135esimo episodio, lasciando con l'amaro in bocca i tantissimi telespettatori che seguono la fiction ogni pomeriggio su Rai 1. Non tutti gli episodi della stagione in corso, infatti, erano stati girati e la chiusura dei set imposta dall'emergenza sanitaria Covid-19 ha fatto sì che le storyline dei tanti personaggi che orbitano attorno al grande magazzino milanese (il Paradiso appunto) rimanessero in sospeso, tra colpi di scena, dubbi e interrogativi.

Per la gioia del pubblico, Il Paradiso delle Signore 4 tornerà in TV il prossimo 7 settembre. Andranno in onda gli ultimi episodi della stagione e, subito di seguito, prenderà il via la quinta stagione che gli interpreti stanno già girando da qualche settimana.

Il paradiso delle signore Il paradiso delle signore Le storie, gli amori, le speranze e le delusioni che ruotano attorno al primo grande magazzino per signore nella Milano a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Apri scheda

Il Paradiso delle Signore: anticipazioni

Ma cosa vedremo nei nuovi episodi? Come di consueto, la fiction racconterà le vicissitudini di commesse e addetti ai lavori de #Il Paradiso delle Signore, alle prese con problemi di famiglia, storie d'amore intricate e scandali, il tutto ambientato nella Milano degli anni '60. In particolare, le puntate che vedremo in onda a settembre si concentreranno sul ritorno di Federico (Alessandro Fella) dalla Svizzera dopo un importante intervento alla schiena: le anticipazioni ci svelano che il ragazzo, paralizzato in seguito a un incidente durante la leva militare, tornerà a camminare.

Advertisement

Non ci sarà un lieto fine per la sua storia con la commessa Roberta (Federica De Benedittis), che si riavvicinerà al barista Marcello (Pietro Masotti). Aria di tempesta anche per Gabriella (Ilaria Rossi) e Salvatore (Emanuel Caserio): i due sono sempre più lontani e la giovane stilista riceverà un'inaspettata proposta di matrimonio da Cosimo (Alessandro Cosentini). Anche la storia tra Riccardo (Enrico Oetiker) e Angela (Alessia Debandi) sembra essere definitivamente giunta al capolinea: il giovane imprenditore di casa Guarnieri è intenzionato a sposare Ludovica (Giulia Arena), che con l'inganno gli sta facendo credere di essere incinta. Tuttavia, a turbare ulteriormente l'equilibrio del triangolo ci penserà il ritorno da Bari del primo grande amore di Riccardo, Nicoletta (Federica Girardello).

Aurora TV/Rai Fiction
Enrico Oetiker e Federica Girardello
Il Paradiso delle Signore: il ritorno di Nicoletta nei nuovi episodi

Brutte notizie in arrivo anche per Luciano (Riccardo Lupano) e Clelia (Enrica Pintore): la loro relazione extraconiugale entrerà in crisi quando il ragioniere scoprirà che la capocommessa del Paradiso e la moglie Silvia (Marta Richeldi) gli hanno mentito sull'operazione del figlio Federico. E Marta (Gloria Radulescu) e Vittorio Conti (Alessandro Tersigni)? La coppia, sempre più intenzionata ad avere un figlio, si ritroverà davanti a un'occasione fortunata che potrebbe realizzare questo sogno.

Aurora TV/Rai Fiction
Vanessa Gravina è Adelaide
Il ritorno di Adelaide dagli Stati Uniti nasconde un segreto

Naturalmente, ci sarà spazio anche per gli altri personaggi della fiction, tra cui la Contessa Adelaide (Vanessa Gravina), che desterà preoccupazioni nel cognato-amante Umberto (Roberto Farnesi) dopo la sua partenza per gli Stati Uniti con il nuovo marito Achille (Roberto Alpi).

Advertisement

 In attesa di vedere i nuovi episodi, vi ricordiamo che Il Paradiso delle Signore è disponibile in streaming su RaiPlay.

Advertisement

Quando andranno in onda i nuovi episodi de Il Paradiso delle Signore?

Le nuove puntate de Il Paradiso delle Signore andranno in onda a partire dal 7 settembre su Rai 1 alle 15:40.

Quanti episodi mancano alla fine della serie Il Paradiso delle Signore 4?

A partire dal 7 settembre andranno in onda gli ultimi 25 episodi della quarta stagione de Il Paradiso delle Signore, interrottasi all'episodio 135 a causa dell'emergenza Covid-19.

Ci sarà una stagione 5 de Il Paradiso delle Signore?

Si, ci sarà Il Paradiso delle Signore 5 e andrà in onda subito dopo gli ultimi 25 episodi della quarta stagione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...