Il Regno del Pianeta delle Scimmie: il trailer italiano del Super Bowl [GUARDA]

Autore: Davide Mirabello ,

Durante il Super Bowl 2024 è stato pubblicato il trailer de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, il nuovo titolo della saga cinematografica, che racconterà ciò che è accaduto dopo la trilogia prequel che ha mostrato il percorso di Cesare.

Ecco il trailer italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie:

La storia è ambientata diverse generazioni nel futuro dopo il regno di Cesare, con le scimmie che sono ormai la specie dominante, e che vivono in armonia mentre gli esseri umani sono ridotti a vivere nell'ombra. In tutto ciò si vede salire al potere un nuovo capo scimmia tirannico che costruisce il suo impero, e, nel frattempo, una giovane scimmia intraprende un viaggio che lo porterà a mettere in discussione tutto ciò che sapeva del passato, e a fare scelte che definiranno il futuro sia per le scimmie che per gli umani.

Cast e produzione

Il Regno del Pianeta delle Scimmie uscirà nelle sale italiane il prossimo 8 maggio.

Advertisement

La regia del titolo è affidata a Wes Ball (Maze Runner, Legend of Zelda) La sceneggiatura è realizzata da Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman (War of the Worlds), e Patrick Aison (Prey). Il cast vede presenti Owen Teague (“IT”), Freya Allan (“The Witcher”), Kevin Durand (“Locke & Key”), Peter Macon (“Shameless”), e William H. Macy (“Fargo”).

Advertisement

La produzione è affidata allo stesso Ball, Joe Hartwick Jr. (The Maze Runner), Jaffa, Silver, e Jason Reed (Mulan). Mentre tra i produttori esecutivi ci sono Peter Chernin (Il Pianeta delle Scimmie) e Jenno Topping (Ford v. Ferrari).

Da ricordare che il primo film della saga de Il Pianeta delle Scimmie è uscito nel 1968, tratto da un romanzo pubblicato nel 1963. Tra il 1970 ed il 1974 sono usciti quattro sequel, e, successivamente, si sono avvicendate due serie televisive. Nel 2001 è uscito il rifacimento di Tim Burton, e nel 2011 è stato distribuito il primo capitolo della trilogia prequel. 

Immagine di copertina ufficio stampa 20th Century Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...