Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, diffuse prime immagini del film anime

Autore: Federica Polino ,

Warner Bros. Animation, New Line Cinema e Sola Entertainment hanno confermato martedì all'Annecy Animation Festival che Peter Jackson e Fran Walsh saranno i produttori esecutivi di Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, il nuovo film anime di Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Blade Runner: Black Lotus).

Le prime immagini de La Guerra dei Rohirrim

Peter Jackson ha diretto e co-scritto la trilogia de Il Signore degli Anelli, e Walsh ha co-scritto le sceneggiature: la trama del film trae ispirazione da alcuni scritti di J.R.R. Tolkien, autore de Il Signore degli Anelli.

Advertisement

Screenthrill ha riportato, attraverso i suoi canali social, che il film anime avrà una durata di 2 ore e 30 minuti e ha pubblicato alcune immagini in anteprima:

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, il primo lungometraggio animato del Signore degli Anelli, uscirà questo dicembre con una durata di 2 ore e 30 minuti.

I produttori esecutivi sono Peter Jackson e Fran Walsh, è il primo film del Signore degli Anelli interpretato da una donna.

La storia segue Re Helm Hammerhand di Rohan, che rifiuta una proposta di matrimonio per sua figlia Hera, scatenando una faida mortale con Lord Freca. Il conflitto si intensifica in un brutale assedio durante il Lungo Inverno, con Helm che si difende dal figlio di Freca, Wulf.

Venti minuti di riprese proiettate al Festival di Annecy hanno ricevuto scroscianti applausi.
Sei eccitato?

Advertisement

Kamiyama ha condiviso i dettagli della storia con Entertainment Weekly, definendola la storia del re più potente nella storia di Rohan, trattando temi profondi quali la responsabilità e l'arroganza che derivano dal potere, nonché la realtà della guerra.

L'uscita del film era originariamente prevista per il 12 aprile 2024, ma è stata posticipata al 13 dicembre 2024.

Lo staff del film

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è ambientato nel mondo della Terra di Mezzo di Tolkien: il film avrà l'arduo compito di descrivere una battaglia leggendaria che ha contribuito a plasmare la Terra di Mezzo e a preparare il terreno per i fatti narrati ne Il Signore degli Anelli.

Advertisement

Il film sarà in 2D, prodotto da New Line Cinema in collaborazione con Warner Bros Animation, mentre lo studio che s'occuperà delle animazioni è Sola Entertainment. 

Il cast del film

Brian Cox interpreta il protagonista Helm Hammerhand, il re di Rohan, mentre Gaia Wise interpreta Hera, la figlia di Helm. Luke Pasqualino interpreta Wulf, un signore di Dunlending, Miranda Otto riprende il ruolo dei film originali di Éowyn, ed è anche la narratrice.

Il cast comprende anche Lorraine Ashbourne, Yazdan Qafouri, Benjamin Wainwright, Laurence Ubong Williams, Shaun Dooley, Michael Wildman, Jude Akuwudike, Bilal Hasna e Janine Duvitski.

Immagine in evidenza via amazon.it

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...