Il Trono di Spade, HBO mette in cantiere 2 nuovi progetti

Autore: Francesca Musolino ,

Secondo quanto ha riportato la testata Variety, HBO è al lavoro per sviluppare una nuova serie TV tratta da Il Trono di Spade. Dopo la realizzazione della serie televisiva House of the Dragon, basata come Il Trono di Spade sui romanzi di George R.R. Martin, HBO vuole sviluppare un ulteriore prequel che parte dalle origini di tutto. Ovvero da quando Aegon I Targaryen ha conquistato le terre di Westeros insieme alle sue sorelle e mogli Visenya e Rhaenys.

Nella prima stagione della serie TV House of the Dragon, è stato possibile conoscere la parte di storia relativa alla dinastia della famiglia Targaryen. Nello specifico l'avvio della loro battaglia familiare per aggiudicarsi il diritto al trono. Eventi che una volta conclusa definitivamente la serie, si andranno a collegare con quanto avvenuto nella serie madre Il Trono di Spade.

Advertisement

Tuttavia tra ciò che viene mostrato in House of the Dragon e nel Trono di Spade manca ancora un tassello importante presente nella storia narrata dei libri di Martin. Si tratta proprio della parte che riguarda Re Aegon I detto il Conquistatore. Il quale ha dato il via alla dinastia dei Targaryen e alla tradizione di eredità al trono, da un sovrano all'altro all'interno della stessa famiglia. Tutto questo grazie a una profezia che ha avuto lo stesso Aegon I.

Oltre alla serie TV si discute anche di un film 

Variety ha rivelato che oltre a una serie TV ambientata nel mondo de Il Trono di Spade, HBO insieme a Warner Bros. ha ipotizzato di creare prima di tutto un film. Il quale serve a fare da collegamento con la serie TV su Aegon. Per il momento non c'è ancora nulla di ufficiale, si tratta di progetti in fase embrionale che HBO sta valutando con calma.

Tuttavia è innegabile che il materiale non manca e dai libri di George R.R. Martin si possono realizzare infiniti progetti. Anche perché nel caso di House of the Dragon come ha dichiarato lo stesso Martin, il suo libro Fuoco e Sangue ha fatto solo da base per la serie TV. Il team di produzione dietro a House of the Dragon ha saputo portare su schermo gli eventi narrati nei libri in modo ancora più ampio e dettagliato. Di conseguenza questa sorta di adattamenti televisivi possono essere delle ulteriori aggiunte al materiale cartaceo.

In attesa di scoprire cosa bolle in pentola in casa HBO, uno dei progetti già confermati da tempo e attualmente in produzione è la seconda stagione della serie TV House of the Dragon. Che entra proprio nel vivo degli eventi che lo stesso Aegon I, diversi anni prima, ha messo in moto durante il suo regno di conquistatore.

Prodotto Consigliato

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Il Trono di Spade di Home Box Office, Television 360, Grok! Studio, Generator Entertainment, Bighead Littlehead.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...