Incidente agli Universal Studios: 15 feriti

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
1' 42''
Fonte

Sabato sera, presso gli Universal Studios Hollywood, si è verificato un incidente coinvolgente un tram, che ha causato ferite a 15 passeggeri, secondo quanto dichiarato dalle autorità (via Variety).

Il dipartimento dei vigili del fuoco della contea di Los Angeles è intervenuto poco dopo le 21:00, rispondendo alla chiamata di soccorso proveniente dal parco divertimenti. Complessivamente, 15 persone hanno riportato ferite di lieve entità e sono state trasportate in ospedale per ricevere cure.

Advertisement

In una dichiarazione rilasciata a Variety, un portavoce di Universal Studios Hollywood ha confermato l'accaduto, definendolo "un incidente con il tram al parco divertimenti questa sera, che ha causato diverse ferite lievi".

"I nostri sforzi sono concentrati nel fornire supporto ai nostri ospiti e nel comprendere le circostanze che hanno portato a questo incidente", ha aggiunto il portavoce. La California Highway Patrol, incaricata dell'indagine sull'accaduto, ha pubblicato un rapporto nel pomeriggio di domenica riguardante la collisione. Secondo il rapporto, mentre stava svoltando a sinistra, l'ultimo carro del tram "ha urtato una guardrail metallica sul lato destro della strada, causando il ribaltamento e l'espulsione di più passeggeri".

La causa precisa dell'incidente è ancora oggetto di indagine, ma la CPH ha escluso l'ipotesi che alcol e droghe siano stati coinvolti.

Un portavoce di Universal Studios Hollywood ha rilasciato un'altra dichiarazione, esprimendo solidarietà per gli ospiti coinvolti e confermando che le ferite riportate, stando ai report delle agenzie, sono state di lieve entità. Il portavoce ha anche sottolineato l'impegno dell'azienda nel collaborare con le autorità pubbliche, incluso la California Highway Patrol, per condurre una completa revisione dell'incidente e rafforzare i protocolli di sicurezza.

Universal Studios Hollywood gestisce tram multi-carro per il suo World-Famous Studio Tour, un'esperienza che permette ai visitatori di esplorare i retroscena del celebre lotto cinematografico. L'attrazione è nota per i suoi monumentali effetti speciali, tra cui l'esperienza 3-D di King Kong 360 e l'attacco dello squalo "Jaws". Il parco sta per festeggiare il 60º anniversario di questa popolare attrazione, che attira visitatori da tutto il mondo.


 
 Immagine di copertina via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...