Secondo Variety, le case cinematografiche Disney e Lucasfilm si sono accordate per realizzare una serie TV ambientata nel mondo dell'archeologo giramondo Indiana Jones, che andrà in onda sulla piattaforma streaming Disney+.
Anche se gli sceneggiatori della futura serie TV su Indy si sono già incontrati, Disney e Lucasfilm sono ancora alla ricerca di uno scrittore che si occupi del progetto, quindi per il momento non sono disponibili dettagli sulla trama. Non si sa quindi se la serie sarà un prequel o uno spin-off del franchise cinematografico, o se mai si legherà all'imminente quinto film di Indiana Jones, di cui l'uscita è prevista per il 30 giugno 2023 nel calendario uscite film Disney 2022/2023.
Vi terremo informati dei prossimi sviluppi che riguardano la nuova serie TV su Indiana Jones.
Lo sviluppo di un nuovo show televisivo su Indiana Jones sembra comunque un buon pretesto per poter riportare in auge il franchise, soprattutto dopo la notizia del ritiro dalla saga dell'attore protagonista Harrison Ford dopo l'uscita di Indiana Jones 5. Infatti, tempo fa era stato annunciato anche un nuovo capitolo videoludico ispirato alla saga del mitico Indy, sviluppato dalla famosa casa di produzione Bethesda.
Le avventure del giovane Indiana Jones, la prima serie TV su Indiana Jones
Il primo show televisivo dedicato a Indiana Jones è stato Le avventure del giovane Indiana Jones, andato in onda per due stagioni in America su ABC tra il 1992 e il 1993, mentre quattro lungometraggi per la televisione sono stati trasmessi su The Family Channel (ora chiamato Freeform) tra il 1994 e il 1996. La serie fu scritta per essere un programma educativo rivolto ai più giovani, non per nulla il giovane Indy incontra e interagisce con diverse figure storiche nel corso degli episodi, come Lev Tolstoj, Winston Churchill, e Sigmund Freud.
Adventures Of Young Indiana Jones - Volume 1 [Edizione: Regno Unito]
River Phoenix, fratello scomparso prematuramente del famoso Joaquin Phoenix, venne inizialmente preso in considerazione per il ruolo del giovane Indy nella serie, avendo già interpretato il personaggio nel film Indiana Jones e l'ultima crociata. Gli attori che hanno interpretato Indiana nella serie TV sono stati però Sean Patrick Flanery e il piccolo Corey Carrier, mentre Harrison Ford compare con un cameo in un episodio della serie.
I film di Indiana Jones
Indiana Jones è certamente uno dei personaggi più iconici della cultura pop di tutti i tempi. Harrison Ford lo ha interpretato in quattro film di successo (senza contare il futuro Indiana Jones in uscita nel 2023), realizzati tra il 1984 fino al 2008: I predatori dell'arca perduta, Il tempio maledetto, L'ultima crociata e Il regno del teschio di cristallo. George Lucas e Philip Kaufman hanno creato il personaggio, mentre Stephen Spielberg ha diretto i primi quattro film del franchise. In totale, i quattro film hanno incassato quasi 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sulla saga cinematografica di Indiana Jones potete leggerli nell'articolo Indiana Jones: tutti i film, gli anni di ambientazione e l'ordine di visione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!