Star Wars protagonista di un vecchio spot di birra scatena il web [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,

Forse non tutti sanno che la saga di Star Wars negli anni 2000 è stata al centro di singolari spot pubblicitari. In tale periodo in Cile viene trasmessa per la prima volta in TV la trilogia originale di Star Wars e per ottimizzare i tempi, l'emittente ha inserito le réclame all'interno delle stesse pellicole.

Il risultato è stato quello di ottenere una vera e propria fusione tra scene iconiche di Star Wars e lo spot della birra cilena Cerveza Cristal. Per esempio nel fatidico momento in cui Obi-Wan sta per consegnare per la prima volta a Luke la spada laser del padre, al posto della lama prende in mano una bottiglia di birra.

Lo spot in questione si può vedere nel seguente video pubblicato da un utente di X (ex Twitter), che nel proprio profilo ha condiviso anche le altre pubblicità inerenti a Star Wars e Cerveza Cristal.

I diversi spot relativi a pubblicizzare la birra cilena Cerveza Cristal e inseriti all'interno dei film di Star Wars si sono rivelati essere una trovata tanto originale quanto geniale. Tuttavia come poteva essere prevedibile, al tempo Lucasfilm non ha preso molto bene la novità. Quindi ha sporto denuncia presso il Consiglio del Cile per interrompere la campagna pubblicitaria, vincendo infine la causa.

La birra Cerveza Cristal torna alla ribalta sul web

Di recente gli spot della birra Cerveza Cristal ambientati nel mondo di Star Wars sono tornati alla ribalta sul web dove sono stati molto apprezzati dagli utenti della rete. Questo ritorno dal passato ha dato il via a una serie di meme a tema, dedicati non solo a Star Wars ma anche ad altri noti contenuti cinematografici, televisivi e perfino videoludici.

Ecco di seguito alcuni meme-tributo che omaggiano grandi cult del passato tra cui Pulp Fiction e Il Gladiatore ma anche titoli più recenti come Dune, oltre a classici Disney e alla fortunata saga di videogame The Legend of Zelda.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster del film Guerre Stellari. Crediti: Lucasfilm

Prodotto Consigliato

Funko Pop! Star Wars - John Boyega

Direttamente dalla saga di Star Wars, il Funko Pop! dedicato a Finn interpretato da John Boyega
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...