Star Wars - Gina Carano: la rabbia dopo le lacrime per The Mandalorian

Autore: Francesca Musolino ,

Gina Carano a distanza di tempo torna di nuovo a parlare del suo licenziamento, avvenuto nel 2021 da parte di Lucasfilm e Disney per via di alcune dichiarazioni forti condivise sui social dall'attrice. Carano, che nel franchise ha dato volto a Cara Dune nella serie TV The Mandalorian di Disney Plus, ha spiegato la situazione emotiva e sociale generata in seguito a tale evento.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Gina Carano ha raccontato come si è sentita dopo aver appreso del suo licenziamento, in prima battuta soltanto attraverso i social:

Mi sono semplicemente rannicchiata e ho pianto per molto tempo. Non ero sorpresa del fatto che qualcosa del genere poteva anche succedere. Quello che mi ha sconvolto di più sono state le terribili dichiarazioni condivise su di me. Una delle aziende di intrattenimento più influenti al mondo, ha detto certe cose sul mio conto dopo che ho lavorato con loro.

Gina Carano punta l'attenzione sul fatto che dopo aver fatto parte per diverso tempo di Lucasfilm e Disney, si era inevitabilmente creato un certo legame con le due aziende e quindi l'attrice non si aspettava parole ritenute così dure nei suoi confronti.

Il comunicato pubblicato da Lucasfilm ai tempi del licenziamento di Carano, ha definito le dichiarazioni dell'attrice come "ripugnanti e inaccettabili" e dalle quali la stessa Lucasfilm insieme a Disney si sono totalmente dissociate.

Gina Carano ha inoltre riferito a The Hollywood Reporter di come il suo licenziamento ha innescato una reazione a catena, a causa della quale le conseguenze si sono riversate ben oltre la sua sfera lavorativa:

Diventi inaffidabile e questo giustifica le altre persone a mancarti di rispetto. Diventa un peso che ti porti dietro vergognandoti, con effetti negativi anche sulla tua salute fisica e mentale. Ti senti perso, quindi l'unica cosa che ti fa stare meglio è provare a reagire.

Dopo che Carano è stata licenziata da Lucasfilm e Disney, ha subito tabula rasa intorno a sé a partire dalla sua agenzia di rappresentanza e dal suo studio legale che hanno chiuso i rapporti con lei. Per via dei vari disagi causati dal suo licenziamento, di recente Gina Carano ha deciso di sporgere denuncia contro Disney con il supporto economico di Elon Musk.

Il proprietario di X (ex Twitter), da tempo sostiene chiunque si trovi ad avere problemi sul lavoro per via delle personali dichiarazioni condivise sul social. Gina Carano è stata licenziata proprio per via di alcuni suoi post legati a temi politici e sociali, motivo per cui l'attrice ha scelto di sporgere denuncia con l'accusa di discriminazione.

Carano sostiene che Disney volesse obbligarla a sostenere la loro posizione su determinati argomenti, specie per ciò che riguarda la comunità LGBTQ+. Inoltre l'attrice accusa anche l'azienda di averle danneggiato la carriera, in quanto dopo il suo allontanamento da Lucasfilm e Disney anche la reputazione di Gina Carano ha subito degli inevitabili effetti negativi.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Mandalorian. Crediti: Lucasfilm 

Prodotto Consigliato

Star Wars: The Mandalorian 1

In una galassia senza pace, un solitario cacciatore di taglie Mandaloriano riceve un incarico da un ex ufficiale Imperiale: catturare un obiettivo di cui conosce solo l’età…

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...