Initial D: Toyota ha realizzato un anime ispirato alla serie cult

Autore: Davide Mirabello ,

Toyota ha deciso di promuovere le sue macchine in una maniera particolare, ovvero realizzando una serie animata che si ispira al cult Initial D. Il titolo del progetto è GRIP, e la nuova serie sarà composta da cinque episodi. L'obiettivo è quello di attirare potenziali appassionati di auto attraverso anche la popolarità degli anime.

Ecco un primo trailer che mostra il progetto. 

Secondo quanto rivelato da Variety, la serie commissionata da Toyota avrà come punto di riferimento Initial D, che del resto è considerato un anime cult che prende come spunto le corse tra auto. Ma, l'obiettivo della serie animata sembra anche essere più ampio, considerando che Toyota vuole proporre tematiche come l’uso dell’intelligenza artificiale.

Advertisement

A lavorare sulla serie anime di Toyota è stata l'agenzia di marketing Intertrend. La storia di GRIP  racconta della società SynthCorp, che domina in un mondo futuristico in cui l'intelligenza artificiale fa paura. A opporsi a tutto ciò c'è Jae Kang, che assieme ad altri piloti porta avanti una maniera diversa di utilizzare le auto e la tecnologia. 

Initial D

Initial D nasce come manga, che è stato serializzato dal 1995 al 2013. La storia racconta di gare clandestine su strada, e del protagonista Takumi Fujiwara, che lavorando per fare consegne per conto del negozio di Tofu del padre diventa abilissimo nel drift in auto. Tutto ciò gli permetterà di diventare un pilota più che valido nelle gare di corsa da fare in montagna. La storia è ambientata su diverse montagne della regione di Kantō e nelle città e paesi circostanti. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

Initial D 6

Durante la gara con Sudo degli Emperor, il motore della 86 si rompe e Takumi si sente in colpa per l’accaduto. Le voci sulla tragica fine della 86 si diffondono nel giro di una sera tra i Red Suns, creando un’atmosfera molto tesa prima dell...

Da Initial D sono state tratte cinque serie anime, un film animato ed un live-action uscito nel 2005.  Nel settembre 2017, è uscito il sequel della serie, intitolato MF Ghost. In Italia è pubblicato da J-Pop dal 2023. 

Immagine tratta da Amazon: Initial D (Vol. 7).
 
 
 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...