Invincible Iron Man: il prossimo albo chiuderà la serie

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 34''
Fonte

Invincible Iron Man #20  dovrebbe segnare la conclusione della serie, considerando che il 17 luglio è prevista l'uscita dell'albo per cui non è stata comunicata una nuova pubblicazione. Né ad agosto e né a luglio sono previsti ulteriori albi dedicati alla serie. Si tratterà, inoltre,  dell'ultimo fumetto di Iron Man scritto da Gerry Duggan.

In questa run di Iron Man sono stati presentati dei momenti molto particolari: su tutti il matrimonio tra Tony Stark ed Emma Frost. Il character ha celebrato queste nozze che dietro hanno nascosto altro, ma per i fan della Casa delle Idee è stato interessante vedere insieme due personaggi così peculiari dell'universo narrativo. Il numero conclusivo della serie su Iron Man rivelerà l'epilogo della storia tra Tony Stark e la stessa Emma Frost. 

Prodotto Consigliato

IRON MAN LA GUERRA DELLE ARMATURE

IRON MAN LA GUERRA DELLE ARMATURE

Iron Man e gli X-Men uniti a doppio filo

La conclusione della serie su Iron Man e della run di Gerry Duggan arriva in un momento particolare, che coincide con la fine dell'Era di Krakoa per i Mutanti degli X-Men. Questo incontro tra Emma Frost e Tony Stark segna, infatti, una sorta di crossover,  considerando che gli X-Men sono spesso considerati come un universo a parte all'interno delle produzioni Marvel.

Advertisement

La trama di Iron Man è collegata a Fall Of X di Gerry Duggan, e rivela un legame che collega lo stesso Tony Stark con l'isola di Krakoa. Ma gli X-Men, dopo la conclusione di questo filone narrativo sono pronti a ripartire con nuove storie e nuovi gruppi di Mutanti uniti, disuniti ed in conflitto. 

Per quanto riguarda Iron Man c'è da ricordare che l'universo cinematografico della Casa delle Idee è rimasto orfano di Robert Downey Jr. Ma lo stesso attore ha aperto alla possibilità di tornare, prima o poi, a vestire di nuovi i panni del character. 

Advertisement

INVINCIBLE IRON MAN BY GERRY DUGGAN VOL. 2

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...