J-POP Manga: la nuova edizione di Guru Guru e tutti gli annunci dalla Milan Games Week & Cartoomics

Autore: Domenico Bottalico ,

J-POP Manga ha da pochi minuti concluso il suo J-POP Show alla Milan Games Week & Cartoomics, annunciando una vagonata di titoli in arrivo nei prossimi mesi fra cui spicca la nuova edizione definitiva e completa del cult degli anni 90 Guru Guru. Oltre al prequel a fumetti di Nier: Automata e ad una nuova novel di Final Fantasy VII, da segnalare anche il ritorno di autrici come Jun Mayuzuki e Scarlett Berico. Fra le novità ancora l'edizione cartacea del webcomic di fama mondiale Wet Sand, Inazuma to Romance e Girl Crush, ambientato nel mondo del K-Pop.

J-POP Manga: la nuova edizione di Guru Guru 

Guru Guru di Hiroyuki Eto
8 volumi - Serie completa

Torna sugli scaffali una delle serie più iconiche nel panorama manga fantasy, straordinaria parodia dei videogiochi di ruolo in stile Dragon Quest! Le avventure di Nike, alias "Il Valoroso Guerriero", e della strega Kokori rivivono nelle pagine di questa nuova edizione dell’opera di Hiroyuki Eto, per la prima volta completa in Italia, in formato 2in1 basato sull’edizione shinsoban giapponese.

Tutti gli annunci J-POP Manga dalla Milan Games Week & Cartoomics

Nier: Automata - YoRHa Shinjuwan Kouka Sakusen Kiroku di Yoko Taro e Megumu Soramichi
3 volumi – Serie in corso

Anni prima degli eventi di Nier: Automata, gli ultimi resti dell'umanità hanno abbandonato la Terra per cercare rifugio sulla Luna. Allo stesso tempo, i combattenti androidi noti come YoRHa continuano a combattere la loro guerra millenaria contro le macchine al posto dell'umanità. Quando sedici soldati YoRHa vengono inviati alle rovine di Pearl Harbor per distruggere una minaccia imminente delle macchine, si verifica un disastro e solo quattro superstiti rimangono per portare a termine il compito. Il prequel del pluripremiato Nier: Automata, videogioco di successo da oltre 7 milioni di copie vendute nel mondo!

Advertisement
Advertisement

Final Fantasy VII Remake: Traces of Two Pasts di Kazushige Nojima
Novel

Sebbene si siano incontrate solo pochi giorni prima, durante la sconvolgente sequenza di eventi che ha portato alla loro fuga da Midgar, Aerith e Tifa hanno già stretto una timida amicizia basata sulla fiducia e sul rispetto reciproci. Mentre proseguono il loro viaggio con Cloud, Barret e Red XIII, le due donne si aprono ulteriormente l'una all'altra, scambiandosi storie del loro passato. A tratti emozionante, umoristica e commovente, quest'opera di Kazushige Nojima dà maggiore spessore ai personaggi di Aerith e Tifa e al mondo di Final Fantasy VII.

Advertisement

Il mio Matrimonio Felice - Artbook di Rito Kohsaka
Volume unico

L’enorme successo de Il mio matrimonio felice è anche merito delle meravigliose illustrazioni che hanno dato vita al mondo di Miyo e Kyouka. Per celebrare la storia d’amore più amata dell’anno, arriva l’artbook della serie di Rito Kohsaka! Un volume contenente più di 80 illustrazioni, molte di cui inedite, con un contributo di approfondimento scritto da Akumi Agitogi, autore delle light novel e sceneggiatore del manga..

Rosen Garten Saga di Fuji Sakimori e Yousetsu Tonooka
8 volumi – Serie in corso

Un manga comico e irriverente, che spinge il genere fantasy oltre ai limiti della follia! Rin vive in un villaggio sotto il controllo di Sigfried, combattente valoroso quanto personaggio dai gusti... estremi. Per quanto forte, Sigrfried si rivela tutt'altro che invincibile, e toccherà a Rin, la nostra protagonista, trovare un modo proteggere i suoi amici e il mondo
in cui vive dall'assalto di una banda di briganti. Impugnata una spada magica trovata per caso, scoprirà che anche il più spaventoso dei cattivi può essere sconfitto in modi... non convenzionali.

Advertisement

Polaris wa kienai di Eke Shimamizu
3 volumi – Serie completa

Due anni dopo la morte della idol Sora Tajima, protagonista del gruppo Idol Polaris, i fan si sono gradualmente dimenticati di lei. La liceale Mizuumi Tachibana non può però accettare questa tragedia perché per lei Tajima era una dea in terra. In un mondo in cui i likes sono tutto, Mizuumi cercherà di realizzare l’impossibile per riportare in vita la sua idol del cuore.

Advertisement

Crazy Food Truck di Rokurou Oogaki
3 Volumi – Serie completa

Gordon è un uomo di mezza età poco socievole che guida il suo camion in un mondo post-apocalittico ormai sepolto nella sabbia. Un giorno, incontra una ragazza di nome Arisa, la quale dorme completamente nuda nel mezzo del deserto. Sembra che un misterioso gruppo armato la stia inseguendo e da qui avranno inizio le loro avventure action e... culinarie!

The Essence of being a Muse di Aya Fumino
3 Volumi – Serie Completa

Miyuu Seno, una ventitreenne respinta da una scuola d'arte, ha un piano per il futuro, ma non è il suo. Invece, è intrappolata nel "sicuro" percorso che sua madre ha tracciato per lei: dal lavoro d'ufficio, all'abbigliamento, agli uomini che incontra, e tutto ciò sta rendendo Miyuu sempre più infelice ogni giorno. Quando le tensioni tra loro arrivano al culmine, Miyuu lascia casa con una tela bianca al seguito, aggrappandosi alla speranza che dipingere possa in qualche modo annullare la falsa immagine che è diventata. La nuova opera di Aya Fumino dopo Adolescenza Maledetta.

My broken pancreas made my life a little bit easier di Kabi Nagata
Volume unico

In questo nuovo manga autobiografico dopo Diario di una Guerriera Single – Il mio matrimonio con me stessa, Kabi Nagata ha smesso di bere - o comunque ci sta provando. I suoi precedenti con l'alcol le hanno causato una pancreatite e un grave ricovero in ospedale, e ora non ha altra scelta che smettere. L’autrice racconta il suo tentativo di migliorare la propria salute durante la pandemia da coronavirus.

Noyu Girl di Haro Aso e Shiro Yoshida
3 volumi – Serie completa

Non c’è nulla di più appagante che ricercare il piacere della natura! Una “noyu” è una sorgente termale naturale che sgorga segretamente in luoghi non ancora sepolti dall’uomo nel cemento di qualche struttura turistica, e nessuno al mondo ama le noyu più di Hibari Otaka, una ragazza che ha fatto della ricerca di queste sorgenti una vera e propria ragione di vita. Che si tratti di scalare montagne, arrampicarsi su pareti di ghiaccio o gettarsi nelle profondità di grotte misteriose, Hibari non si lascia scoraggiare da nulla per portare a termine la propria missione: crogiolarsi nelle terme naturali più pittoresche e selvagge di tutto il Giappone!Scritto da Haro Aso, autore di Alice in Borderland e Zombie 100!

The Dunwich Horror di Gou Tanabe e H.P. Lovecraft
3 Volumi – Serie completa in edizione Regular e Deluxe

La collezione delle trasposizioni a fumetti a cura di Gou Tanabe delle opere di H.P. Lovecraft si arricchisce di un nuovo, importantissimo titolo! A Dunwich, sperduto villaggio del Massachusetts, nel profondo di una campagna oscura e inospitale, la famiglia Whateley suscita sospetto e inquietudine nei propri concittadini. Che fine fanno le numerose mandrie acquistate da nonno Whateley, possibile scompaiano nel nulla? Quale maleficio potrebbe spiegare l'assurda velocità di crescita dell'ultimogenito della famiglia, il piccolo Wilbur, che a dieci anni ne dimostra già venti? Voci di stregoneria sono sempre circolate sui Whateley ed ora, con la morte del nonno, la situazione potrebbe degenerare in fretta e la città di Dunwich potrebbe finire per portarne addosso i tragici segni.

Sayonara Daisy di Jun Mayuzuki
Volume unico

Una raccolta di storie brevi scritte tra il 2007 e il 2017 dall’autrice che ci ha incantato con le atmosfere oniriche e metropolitane di Kowloon Generic Romance. Un’antologia piena di mistero, sentimenti e magia in cui le ragazze possono essere forti, ingenue, fare errori, combattere e rimanere ferite... ma tutto questo non le rende forse bellissime?

Nagahama To be, or not to be di Scarlet Beriko
Volume unico

Un giorno, dopo la scuola, Nagisa si accorge che Issa, suo storico amico d’infanzia, ha marinato di nuovo le lezioni per lavorare al mercato del pesce. Lì, Nagisa lo vede parlare con una donna e questa visione provoca in lui un turbamento inatteso e che non riesce proprio a nascondere. Sullo sfondo romantico di una città costiera, con le menti e i corpi addolciti dalle carezze della brezza marina, il rapporto fra i due liceali potrà forse sfociare in qualcosa di più di un’amicizia? Un nuovo, appassionante volume one-shot dalla talentuosa autrice di Jackass! e Jealousy.

Wet Sand di Doyak
3 Volumi – Serie in corso in edizione Regular e Deluxe

L'attesissimo Boy’s Love Wet Sand arriva finalmente in Italia in edizione regular e deluxe! Jo una sera segue il suo impulso e scatta una foto a uno sconosciuto intento a fumare sul suo balcone. Si lascerà condurre da quest’ultimo nel mondo del crimine...

Shota Oni di Miyuki Nakayama
5 Volumi – Serie in corso

Dopo aver involontariamente provocato una cicatrice sul volto del suo amico Yuu anni prima, per un senso di responsabilità, Tsubaki decide di crescere e diventare forte per poterlo proteggere. Anche se Tsubaki è uno studente delle elementari e Yuu già frequenta il liceo, è convinto che un giorno il ragazzo potrà finalmente affidarsi completamente a lui!

Studio Cabana di Uma Agri
5 Volumi – Serie in corso

“La tua canzone mi ha insegnato la dolcezza e la sofferenza dell'amore” Arriva finalmente in Italia il dolcissimo shojo Studio Cabana dove gli opposti si attraggono e la musica unisce i cuori! 

Jitenshaya-san no Takahashi-kun di Arare Matsumushi
6 Volumi – Serie in corso

Lo josei dal tratto inconfondibile di Jitenshaya-san no Takahashi-kun (Takahashi del negozio di biciclette) tanto ricondiviso sui social sta per arrivare! Tomoko è una giovane di trent'anni preoccupata per le attenzioni del suo capo e dei continui inviti del suo collega. Takahashi è un ragazzo che lavora presso un negozio di biciclette situato nelle vicinanze dell’abitazione di Tomoko. Un giorno la ragazza ha bisogno del suo aiuto e da quel momento nasce un’amicizia fra i due. Il giovane cerca di starle vicino, ma a lei questo suo interessamento non dispiace, riuscendo a parlare con lui con naturalezza.

Tales of Reincarnation in Maydare: The World's Worst Witch di Midori Yuuma, Nana Natsunishi
7 Volumi – Serie in corso

Continua l'enorme successo dei romantasy con l'arrivo di Tales of Reincarnation in Maydare: The World's Worst Witch. Makia è una ragazza nobile che discende da una potente strega e vive in un luogo dove si praticano le arti magiche. La ragazza libera un giovane schiavo di nome Thor, i due stringono amicizia e crescono insieme fino a quando Makia entra in una scuola di magia. In una vita precedente i due ragazzi erano compagni di scuola e sono stati uccisi da un misterioso individuo.

Girl Crush di Midori Tayama
7 Volumi – Serie in corso

Tenka Momose è una di quelle ragazze che sembrano riuscire senza sforzo in tutto ciò che fanno. Nel suo caso, il canto e la danza la distinguono da tutti gli altri, al punto da essere considerata al pari di una idol dai suoi coetanei. Un giorno incontra Erian Satou, una ragazza che nonostante l'aspetto poco appariscente, mira veramente a diventare una Idol vera e propria, al punto da essere pronta a trasferirsi in Corea del Sud per affrontare i provini per diventare trainee. Attratta e motivata da questa fervente dedizione, Tenka trova finalmente una rivale, e insieme a lei, la strada che ha sempre cercato. Ha inizio la storia di una ragazza giapponese alla conquista dello scintillante e severissimo mondo del K-Pop!

Inazuma to Romance di Rin Mikimoto
5 Volumi – Serie in corso

Richiestissimo su TikTok e Instagram già alla prima uscita del primo capitolo ecco il dolcissimo shojo di Rin Mikimoto: Inazuma to Romance! Nonostante viva con un padre ultra protettivo, Sumire vorrebbe vedere e sperimentare parecchie cose, prima tra tutte un amore di quelli che ti fanno perdere la testa. Quando inizia il secondo anno alle scuole superiori incontra il suo nuovo compagno di banco: un misterioso ventenne di nome Leo Ninomiya. Che sia lui quello giusto?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...