Jodie Foster contro i film sui supereroi infiamma il web

Autore: Francesca Musolino ,

L'attrice premio Oscar Jodie Foster ha scatenato le ire del web dopo aver espresso il suo parere in merito ai film incentrati sui supereroi. Nel corso di una intervista con il magazine Elle, Foster ha risposto a diverse domande relative alla sua carriera e in generale al mondo dello spettacolo. Tra queste domande le è stato anche chiesto cosa ne pensava delle pellicole a tema supereroi, che stanno prendendo sempre più piede nel settore dell'intrattenimento.

L'attrice ha fatto capire di non odiare tali lungometraggi ma nemmeno di amarli, perché dal suo punto di vista si tratta solo di un fenomeno passeggero che non ha alcun tipo di impatto per ciò che la riguarda:

È soltanto una fase come ce ne sono state tante altre, anche se per me è durata fin troppo. Ci sono ottimi film come Iron Man, Black Panther e Matrix che trovo coinvolgenti. Ma non sono questi titoli a cambiarmi la vita e ad aver ispirato la mia carriera. Spero che le persone si stanchino presto di tutto ciò perché c'è molto altro da vedere e a cui dare spazio.

Dichiarazioni forti quelle condivise da Jodie Foster che inevitabilmente non hanno lasciato impassibili i fan del genere, anzi. In rete e in particolare come avviene sempre su Twitter, le parole di Foster sono diventate subito virali e molti utenti hanno voluto replicare a modo loro tra l'ironico e il contrariato.

Divertente, io credo invece che la carriera di Jodie Foster sia una fase durata troppo a lungo per me.

É vero che ultimamente i film sui supereroi sono stati deludenti, ma mi infastidisce questa interpretazione elitaria di Hollywood. Nemmeno i film di Jodie Foster mi hanno cambiato la vita, ma questo vuole dire che deve andarsene? Certo che no. Quindi Jodie non fare la guardiana, vivi e lascia vivere.

Il commento di questo utente di Twitter è riferito in generale al mondo dello spettacolo in quanto Jodie Foster non è il primo personaggio di Hollywood a muovere critiche verso i film sui supereroi. Tra i tanti citiamo Stephen Dorff, Liam Neeson, Alan Moore, Quentin Tarantino e perfino Martin Scorsese che ha definito i film di supereroi come un pericolo per la cultura

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Avengers: Endgame. Crediti: Marvel Studios

Prodotto Consigliato

Il Silenzio Degli Innocenti - DVD

Il film Il silenzio degli innocenti che vede nel cast anche Jodie Foster, è un grande classico intramontabile da vedere e rivedere grazie a questa versione DVD.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...