Jupiter's Legacy: Finale, ecco a voi il gran finale della saga di supereroi di Mark Millar

Autore: Federica Polino ,
Libri e fumetti
1' 54''
Fonte

A dodici anni dal suo debutto, la saga di supereroi Jupiter's Legacy di Mark Millar si avvicina alla conclusione con una nuova serie in cinque parti pubblicata da Dark Horse Comics, intitolata Jupiter's Legacy: Finale.

La serie vedrà gli eroi intrappolati su un pianeta alieno, mentre la Terra è minacciata da un'invasione nemica.

Advertisement

Jupiter's Legacy, la conclusione dopo 12 anni

Jupiter's Legacy: Finale vanta la scrittura di Millar e le illustrazioni di Tommy Lee Edwards, che aveva già lavorato al capitolo precedente, Jupiter's Legacy: Requiem uscito nel 2021. Edwards lavorerà alla copertina del primo numero, mentre le variant previste saranno curate da Frank Quitely, co-creatore di Jupiter's Legacy, Julian Totino Tedesco e Skottie Young.

Millar ha dichiarato di recente:

Abbiamo iniziato il fumetto nel 2012, quando Barack Obama era ancora al suo primo mandato e ora, dodici anni dopo, stiamo finalmente concludendo la storia.

È la narrazione più lunga che abbia mai scritto nella mia carriera ed è stato un onore lavorare con alcuni dei migliori artisti del settore moderno. [...] Sono molto orgoglioso e ringrazio tutti per la loro pazienza. Spero lo apprezziate tanto quanto noi abbiamo goduto nel crearlo.

Jupiter's Legacy, di cosa parla?

Originariamente, Jupiter's Legacy è stata lanciata con Image Comics, per poi passare a Dark Horse Comics insieme al resto del catalogo Millarworld l'anno scorso. La sinossi dell'editore per l'ultimo capitolo della saga afferma:

Advertisement

I supereroi americani hanno affrontato scandali interni, demoni personali e la costante minaccia di crescere bambini in un mondo sull'orlo della distruzione. La lotta per comprendere l'origine dei loro poteri e la minaccia costante di eroi e cattivi per l'umanità è stata una battaglia infinita.

Ora, i supereroi si ritrovano intrappolati su un pianeta alieno, mentre i nemici della Terra, che da tempo invidiano il nostro pianeta, colgono l'occasione per invaderla.

Prodotto Consigliato

Jupiter's Legacy 1

In Italia, Jupiter's Legacy è pubblicato da Panini Comics, che descrive così l'albo:

Advertisement

Da un’idea di Mark Millar e dalla mano di uno dei disegnatori più apprezzati del mondo, Frank Quitely, arriva la storia, inedita in Italia, dei superuomini per il nuovo Millennio! In un mondo allo sbando, arriva la deriva totalitaria… e toccherà ai figli dei più grandi supereroi cercare di salvare la situazione!

Immagine in evidenza via amzon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...