Jurassic World, in arrivo un nuovo film con lo sceneggiatore del primo capitolo

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Sono passati due anni da quando gli ultimi dinosauri hanno vagato per la Terra in Jurassic World Dominion, ma Universal Pictures non ha certo intenzione di lasciare il suo più grande franchise!

Lo studio è profondamente impegnato nello sviluppo di un nuovissimo film di Jurassic World e ha riportato David Koepp alla sceneggiatura.

Advertisement

Koepp è stato lo sceneggiatore dell'originale Jurassic Park del 1993, famosamente diretto da Steven Spielberg, e del suo sequel, Jurassic Park: The Lost World del 1997.

Il progetto, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, è abbastanza avanzato, e la sceneggiatura sembra essere già alla sua prima stesura, tanto che lo studio sta sussurrando di una possibile data di uscita nel 2025.

Jurassic Park: perché il titolo del nuovo franchise è cambiato in Jurassic World?

Ancora non c'è un regista, ma Frank Marshall, il veterano e celebrato produttore che ha supervisionato la trilogia di Jurassic World, è tornato a produrre, insieme a un altro veterano di Jurassic, Patrick Crowley. Spielberg sarà produttore esecutivo attraverso la sua Amblin Entertainment.

Secondo le fonti, la saga ripartirà con una trama completamente nuova. Questo sembrerebbe escludere il ritorno dei personaggi interpretati dalle star di Jurassic World, Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. E sembra che i personaggi dei film originali di Jurassic Park, interpretati da Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, non saranno coinvolti.

Advertisement

Ovviamente, dato che si tratta di un riavvio del franchise, Universal potrebbe cambiare il titolo e aggiungere una nuova parola dopo "Jurassic".

Come vedere i film di Jurassic Park e Jurassic World in ordine

La saga di Jurassic è una pietra miliare nella storia cinematografica della Universal, con il film originale del 1993 che ha ridefinito gli effetti speciali e ha avuto un impatto duraturo sulla cultura pop. Sei film sono stati realizzati nel corso di tre decenni, guadagnando più di 6 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il Jurassic Park originale si basava sul romanzo del 1990 di Michael Crichton.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...