Jurassic World: Rebirth - Nel film ci sarà una sequenza inedita del romanzo originale

Online è stato rivelato un dettaglio su Jurassic World: Rebirth. Nel film ci sarà una sequenza inedita tratta dal romanzo originale.

Dopo la trilogia di Jurassic World è in lavorazione un nuovo progetto cinematografico.  Dopo che è stata rivelata la partecipazione di Scarlett Johansson, sono arrivate delle novità su Jurassic World: Rebirth. Sembra che nel lungometraggio ci sarà anche una scena del libro originale di Jurassic Park di Michael Crichton.

Lo sceneggiatore David Koepp sta scrivendo il nuovo film della saga, che non è basato su alcun romanzo in particolare. Koepp ha già lavorato alla produzione del film originale della saga, quello realizzato da Steven Spielberg. Ecco cosa ha dichiarato:

Abbiamo preso alcuni spunti per il nuovo titolo. C'era una sequenza del primo romanzo che avremmo voluto inserire nel film originale, ma non avevamo spazio. Così adesso abbiamo pensato che sarebbe stato possibile farlo. Ma tornare in quel tipo di contesto narrativo è ancora divertente? E la risposta è sì, lo è ancora davvero. I dinosauri sono ancora divertenti.

Quali scene del romanzo potrebbero esserci nel nuovo film

Tra le sequenze del romanzo che alla fine non sono state inserite nel Jurassic Park di Spielberg ci sono l'incontro quasi fatale di una bambina di otto anni con il Basiliscus amoratus (in seguito inserito ne Il mondo perduto); gli attacchi di dinosauri fuggiti in Costa Rica, che includono la morte di un neonato da parte di Procompsognathus; il discorso del genetista Henry Wu a John Hammond su dinosauri clonati meno letali; l'indagine del dottor Alan Grant sui siti di riproduzione dei dinosauri.

E ancora uno spunto che potrebbe essere utilizzato potrebbe essere la scoperta di raptor da parte di Lex e Tim a bordo della S.S. Anne B; una sequenza ambientata nel giro Jungle River Cruise di Jurassic Park; la fuga di Grant, Tim e Lex dal Tyrannosaurus rex su una zattera; la morte violenta di Hammond causata da un branco di Procompsognathus; e la Guardia nazionale costaricana che distrugge Isla Nublar.

All'epoca dell'uscita del primo Jurassic Park l'autore Michael Crichton ha raccontato:

Il mio è un libro piuttosto lungo e la sceneggiatura può contenere solo tra il 10 e il 20 percento del contenuto. Quindi, quello che si sta cercando di fare è creare una specie di racconto breve che riproponga le caratteristiche del romanzo.

Jurassic World: Rebirth uscirà il 2 luglio. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!