Justice League: James Gunn presenta un potenziale nuovo membro

Autore: Davide Mirabello ,

James Gunn ha di recente parlato di un personaggio DC Comics che potrebbe apparire nel DC Cinematic Universe come nuovo membro della Justice League.  Il filmmaker ha citato Captain Atom, di cui ha dichiarato di essere un grande appassionato. Diverse voci hanno speculato sulla possibilità che possa trattarsi di un nuovo membro della squadra dei supereroi DC.

Le parole di James Gunn arrivano dopo che un appassionato ha incalzato il regista sul suo interesse o meno nei confronti di Captain Atom. Successivamente Gunn ha aggiunto delle immagini del personaggio nelle sue storie di Instagram. Tutto ciò non basta per poter affermare che si tratta di un futuro membro della Justice League, certo è che il filmmaker ha abituato all'introduzione di diversi personaggi inusuali e particolari all'interno dei propri cinecomics. Ed il suo DC Cinematic Universe non sarà da meno.

La storia di Captain Atom

Il personaggio di Captain Atom è stato creato da Joe Gill e Steve Ditko per la casa editrice Charlton Comics, ed è stato successivamente acquisito da DC Comics negli anni Ottanta (entrando anche a far parte della Justice League). Tra le caratteristiche del personaggio c'è la capacità di manipolare l'energia. Interessante è il fatto che Captain Atom fosse candidato a entrare nel gruppo dei protagonisti di Watchmen di Alan Moore. E dopo che lo stesso autore britannico seppe che il character era in possesso della DC, decise di creare il Dottor Manhattan

Prodotto Consigliato

Rinascita. Justice League (Vol. 1)

Gli eroi più grandi della Terra si preparano ad affrontare una nuova minaccia, mentre Batman e Wonder Woman nutrono molti dubbi su un nuovo componente del gruppo. Nel frattempo i Titani, la cui memoria è stata cancellata da un’entità mister...

L'universo cinematografico di James Gunn con i personaggi DC continua ad essere in costruzione. L'esordio sul grande schermo avverrà con Superman: Legacy, ma "l'antipasto" verrà offerto con Creature Commandos, una serie animata che uscirà quest'anno attraverso la piattaforma MAX. 

Advertisement

James Gunn è approdato ai DC Studios come CEO dopo aver lavorato per anni con i Marvel Studios, realizzando la trilogia dei Guardiani della Galassia. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...