Kaiju No. 8, in arrivo uno spin-off del manga disegnato da Kentarō Hidano

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
1' 40''
Fonte

L'acclamato manga Kaiju No. 8 scritto e disegnato da Naoya Matsumoto, è pronto a coinvolgere i suoi fan in una nuova entusiasmante avventura. Nel corso dell'evento Jump Festa 24 è stato infatti rivelato che l'opera cartacea del mangaka avrà uno spin-off a cura di Kentarō Hidano.

Dal titolo Kaiju 8 side B, lo spin-off debutta il 5 gennaio 2024 sulla rivista giapponese digitale Shōnen Jump+ proprio come il manga originale. Una prima immagine promozionale dello spin-off visibile di seguito, è stata condivisa sul social X nella pagina ufficiale del manga.

Advertisement

Nella serie spin-off Kaiju 8 side B i disegni sono opera di Kentarō Hidano, noto al pubblico per titoli come Ziga e Super Smartphone. I crediti dell'opera originale sono attribuiti al mangaka Naoya Matsumoto e a Keiji Andō, autore della light novel intitolata Kaiju No. 8 Close-Up! 3rd Division pubblicata nel 2022 con la collaborazione dello stesso Matsumoto. La trama del manga spin-off racconta la storia di alcuni militari della Defense Force impegnati in prima linea. 

Il manga Kaiju No. 8 di target shonen è stato lanciato in Giappone nel luglio 2020 ed è tutt'ora in corso con l'ultimo numero uscito questo dicembre 2023. Dato il successo di questo titolo, negli anni seguenti sono state pubblicate diverse ristampe e nel 2021 il manga Kaiju No. 8 ha ottenuto anche il riconoscimento Next Manga Award nella categoria web.

Nel frattempo è previsto anche l'arrivo di un adattamento televisivo per Kaiju No. 8, che sarà il primo anime a venir trasmesso in streaming sul social X. Oltre a debuttare su TV Tokyo e in altre emittenti giapponesi, l'anime di Kaiju No. 8 sarà trasmesso in contemporanea streaming su Crunchyroll seguito da doppiaggio in inglese. Grazie alla straordinaria distribuzione online tramite X, la serie TV di Kaiju No. 8 sarà disponibile in tutto il mondo in tempo reale. La data di uscita dell'anime di Kaiju No. 8 è fissata per il 2024.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal manga Kaiju No. 8, edizione francece. Crediti: Crunchyroll

Prodotto Consigliato

Kaiju No. 8, Volume 1

Kaiju No. 8 è il manga rivelazione degli ultimi anni che convoglia al suo interno tanta azione, combattimenti e colpi di scena. Uno shonen moderno che strizza l'occhio ai grandi mostri nipponici alla Godzilla e intavola uno scenario appetib...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...