Kakegurui: il manga si prende una pausa

Autore: Andrea Martinelli ,
Libri e fumetti
1' 29''
Fonte

Il manga Kakegurui di Homura Kwamoto e Tōru Naomura, serializzato su Gangan Joker di Square Enix, andrà in pausa per alcuni mesi per ricaricarsi e prepararsi al meglio. La notizia è stata annunciata nell'ultimo numero della rivista Gangan Joker di Square Enix, dove il manga viene serializzato dal 22 marzo 2014.

Di cosa parla Kakegurui?

Hyakkaou Private Academy. Un'accademia famosa per ospitare i figli di politici, uomini d'affari e influenti personalità del Giappone. Un ambiente per pochi eletti, dove la gerarchia non è determinata dal rendimento scolastico o dalle capacità atletiche, ma piuttosto dall'abilità nel gioco d'azzardo.

Advertisement

Coloro che vincono guadagnano popolarità, prestigio e contatti. Chi perde si indebita e diventa schiavo degli assurdi capricci del corpo studentesco. L'arrivo della nuova studentessa Yumeko Jabami, ossessionata dal rischio e dal gioco d'azzardo, finirà per rompere gli equilibri interni dell'istituto.

Un successo che supera i confini

Kakegurui ha saputo fin da subito catturare l'attenzione dei lettori. Un'opera originale, intrigante e accattivante, capace di reinventare il classico manga shonen ambientato all'interno di un edificio scolastico. Il suo successo ha portato alla creazione di un adattamento anime e una serie live action, trasmessi entrambi in streaming sulla piattaforma Netflix, assieme a due film. Ma non solo. 

Prodotto Consigliato

Kakegurui Twin 12

La So.Sbo.Vi. Si è sciolta e Aoi Mibuomi ha lasciato l’istituto. I giorni hanno ripreso a scorrere come sempre, ma a Mary manca qualcosa. Quasi come a voler riempire questo vuoto, ecco che si presenta un gruppetto di studenti delle medie Hy...

In contemporanea alla pubblicazione della serie originale, sempre su Gangan Joker è stato serializzato lo spin-off (e prequel) Kakegurui Twin, conclusosi in patria il 22 maggio 2023, che narra le vicende dell'istituto un anno prima dell'arrivo di Yumeko Jabami. Anche Kakegurui Twin ha visto la realizzazione una serie live action e un adattamento anime, quest'ultimo recuperabile in Italia sempre su Netflix.

Advertisement

In Italia Kakeguri e Kakeguri Twin sono editi da J-Pop Manga.

Immagine di copertina tratta dal Vol.1 di Kakegurui edito da J-POP Manga.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...