Ken il guerriero: la prima stagione è su Prime Video

In occasione dei 40 anni dall'uscita della prima storica serie animata su Ken il guerriero, la piattaforma streaming Prime Video ha pubblicato gli episodi della serie cult.

Autore: Davide Mirabello ,

Continuano le celebrazioni dei 40 anni di Ken il guerriero, e Prime Video ha offerto ai propri utenti un qualcosa che verrà accolto molto positivamente dagli appassionati della saga:  tutti gli episodi della prima stagione sono stati resi disponibili sulla piattaforma streaming. Si tratta di un'iniziativa che arriva dopo che è stata annunciata l'uscita del film. 

Il lungometraggio su Ken il guerriero sarà lanciato nelle sale cinematografiche a metà ottobre. Mentre la prima stagione della storica serie anime divenuta un cult è già disponibile su Prime Video. Quarant'anni fa, nel 1984, il mondo conobbe la figura di Ken il guerriero, segnando un'intera generazione.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Il percorso editoriale di Ken il guerriero

La storia del personaggio è ambientata in un futuro post-apocalittico: Kenshiro, il maestro dell'Hokuto Shinken, lotta per la sopravvivenza, ma intraprende anche un viaggio epico tra onore, amore e vendetta. La serie anime è tratta dal manga scritto da Buronson e disegnato da Tetsuo Hara. Il fumetto è stato portato sulla rivista Weekly Shōnen Jump dalla casa editrice Shūeisha nel 1983, ed è stato diviso in 245 raggruppati in 27 volumi tankōbon. La serie manga si è conclusa nel 1988. Si tratta di uno dei fumetti giapponesi più venduti di sempre, considerando le cento milioni di copie vendute. 

Le serie anime sono state composte da un totale di 152 episodi, prodotti da Toei Animation e trasmessi in Giappone  tra il 1984 ed il 1988.  In Italia la serie animata è arrivata per la prima volta nel 1987, mentre il fumetto è arrivato nel nostro Paese tra il 1990 ed il 1994. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!