Killers of the Flower Moon, il prossimo film di Martin Scorsese potrebbe battere un nuovo record

Autore: Francesca Musolino ,

Tra i film più attesi di questo 2023 è presente Killers of the Flower Moon che vede il ritorno della coppia composta da Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio, a cui si aggiunge il nome di Robert De Niro insieme a un cast d'eccezioneKillers of the Flower Moon è basato sull'omonimo romanzo di David Grann ispirato alla vera storia del massacro dei nativi americani della tribù Osage Nation.

Il film Killers of the Flower Moon prima ancora della sua uscita al cinema gareggia per un nuovo primato. La pellicola potrebbe superare o eguagliare in durata alcuni grandi classici del passato. Killers of the Flower Moon viene presentato in anteprima al Festival di Cannes. Variety ha chiesto al delegato dell'evento Thierry Frémaux se la lunga durata del film può essere un problema

Advertisement

Non conosco la lunghezza definitiva del film, ma non ritengo che ci siano dei problemi. So soltanto che Killers of the Flower Moon dura cinque minuti in più del film C'era una volta in America.

Quando esce il film Killers of the Flower Moon

Il film Killers of the Flower Moon esce il 19 ottobre 2023

 

Dove esce il film Killers of the Flower Moon

Il film Killers of the Flower Moon esce al cinema nelle sale italiane. Successivamente sarà disponibile anche in streaming su Apple TV+

 

In precedenza The Movie Database ha condiviso come durata del film Killers of the Flower Moon 3 ore e 54 minuti. Considerando che il film C'era una volta in America ha una durata di 3 ore e 49 minuti, i tempi inseriti da The Movie Database sono coerenti. Tuttavia Frémaux non ha specificato a quale tipo di taglio del film C'era una volta in America si riferiva, visto che la pellicola in versione estesa dura ben 4 ore e 11 minuti. In questo caso quindi Killers of the Flower Moon potrebbe avere una durata di 4 ore e 16 minuti.

Se invece si prende per scontato che il minutaggio da considerare è quello delle 3 ore e 49 minuti, Killers of the Flower Moon ottiene in ogni caso un primato non indifferente in quanto entra nella lista dei film americani più lunghi della storia. Superando in durata anche dei precedenti titoli longevi che vedono il coinvolgimento degli stessi Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio.

Advertisement

Ecco alcuni esempi di film americani longevi come Killers of the Flower Moon:

  • Via col vento - 3 ore e 58 minuti
  • Ben-Hur - 3 ore e 32 minuti
  • Amleto - 4 ore e 2 minuti
  • Lawrence d'Arabia - 3 ore e 42 minuti

Mentre per quanto riguarda Scorsese e DiCaprio, Killers of the Flower Moon supera in durata:

  • Wolf of Wall Street - 3 ore
  • Titanic - 3 ore e 14 minuti
  • The Irishman - 3 ore e 29 minuti
  • Django Unchained - 2 ore e 45 minuti
Advertisement

Considerando la tematica importante del film Killers of the Flower Moon, che è basata su eventi realmente accaduti, una durata consistente è probabilmente necessaria per riportare i fatti nel modo più corretto possibile.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Titanic

Per tutti gli amanti del grande cinema, questo cofanetto di Titanic è un pezzo da novanta che non può mancare alla vostra collezione. Uno dei classici più amati di sempre diretto dal grande James Cameron con protagonisti dei giovanissimi Le...

Il film Killers of the Flower Moon esce nelle sale italiane il 19 ottobre 2023 e successivamente sarà disponibile in streaming su Apple TV+. Continuate a seguirci su NoSpoiler per non perdervi tutti gli aggiornamenti in merito.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal cortometraggio The Audition di Melco Crown Entertainment Limited.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...