Kingdom Hearts: nuove conferme su una probabile serie animata per Disney+

Autore: Silvio Mazzitelli ,

La saga di Kingdom Hearts è una tra le più famose nel mondo dei videogiochi. Questa è nata nel lontano 2002 dalla collaborazione tra Disney e Square Enix, casa di sviluppo che ha dato alla luce i più famosi giochi di ruolo esistenti, come ad esempio Final Fantasy e Dragon Quest. Kingdom Hearts, dopo tre capitoli principali e altri innumerevoli giochi, tra spin-off, prequel e mobile games, sembra essere pronta ad arrivare anche su Disney+, stavolta come serie televisiva.

Poco tempo fa il reporter Emre Kaya aveva messo in giro questo rumor, e poco tempo dopo altri due insider avevano confermato la cosa. Ora il social media influencer Jeremy Conrad ha condiviso un tweet in cui conferma ulteriormente il progetto di una serie televisiva dedicata a Kingdom Hearts.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Secondo le indiscrezioni, Kingdom Hearts sarà una serie TV e non un film, ed arriverà in esclusiva per Disney+. Sarà realizzata con animazioni in computer grafica, anche se per il momento non si conosce lo studio che se ne occuperà. Square Enix dovrebbe creare un episodio pilota utilizzando l’Unreal Engine, motore grafico molto usato per lo sviluppo di videogiochi, essendo stato utilizzato anche per la creazione di Kingdom Hearts 3. Sembra inoltre che i doppiatori che hanno prestato le loro voci ai personaggi nei videogiochi torneranno nei loro ruoli.

La notizia ha scosso molto il grande fandom che il gioco si è creato nel corso degli anni, e ormai non resta che attendere una conferma ufficiale da parte di Disney insieme magari a una data d’uscita sulla piattaforma di streaming proprietaria.

Per chi non conoscesse il videogioco, l’idea alla base di Kingdom Hearts è quella di unire i personaggi Disney con quelli di Final Fantasy e di altri titoli di Square Enix. A fare da collante a quest’idea sono i personaggi originali creati appositamente per il gioco, come il protagonista Sora e i suoi due amici d’infanzia, Riku e Kairi. Un giorno l’isola in cui Sora vive insieme ai suoi amici viene attaccata da delle creature fatte d’oscurità chiamati Heartless, che sembrano inghiottire il mondo di Sora. Il ragazzo scoprirà di avere dentro di sé un potere speciale che gli permette di utilizzare una particolare arma chiamata Keyblade, una sorta di spada a forma di chiave.

Disney/Square Enix
Kingdom Hearts personaggi

Grazie a quest’arma Sora può sconfiggere gli Heartless e liberare i cuori dei diversi mondi Disney avvolti nell’oscurità. All’inizio del suo viaggio Sora incontrerà Pippo e Paperino, rispettivamente capo delle guardie e mago di corte del regno in cui Topolino è re. I due stanno proprio cercando quest’ultimo ormai sparito misteriosamente. I tre decideranno allora di formare un gruppo per salvare l’universo dalla minaccia dei misteriosi Heartless, mentre visiteranno diversi mondi tratti dai grandi classici Disney, come Aladdin, Hercules, Cenerentola e molti altri, incontrandone anche i protagonisti.

Advertisement

Non ci resta dunque che attendere l’annuncio ufficiale dell’arrivo di quest’interessante serie animata in CG di Kingdom Hearts.  

Via: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...