La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra 2 si farà?

Autore: Manuela Greco ,

Tornata in TV con una sorta di versione dissacrante di #Veronica Mars, Kristen Bell ci ha fatti divertire e ci ha tenuti col fiato sospeso con la sua interpretazione della pittrice Anna ne #La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra.

La dark comedy di Netflix, che ha parodiato thriller come #La donna alla finestra e #La ragazza del treno, ha raccontato con tono leggero e senza mai prendersi troppo sul serio le indagini di Anna sul misterioso omicidio della vicina di casa di nome Lisa.

Advertisement

Dopo aver passato al vaglio ogni sospetto (da Neil a Buell, arrivando anche a dubitare di se stessa), nello sconvolgente finale di stagione, la protagonista riesce a risolvere il caso smascherando il vero colpevole e tornando così a vivere dopo aver finalmente elaborato il lutto per la prematura morte della figlia.

Anna torna a dedicarsi alla pittura, si riscopre innamorata dell’ex marito Douglas col quale dà alla luce un altro figlio, supera la sua ombrofobia e smette per sempre col vino (ma non con la vodka!).

Tutto sembra tornato alla normalità per il personaggio di Kristen Bell, eccetto che il finale, negli ultimi minuti, ribalta nuovamente la situazione: Anna è su un aereo, diretta a trovare la sua amica Sloane, quando si imbatte nel cadavere della donna che era seduta accanto a lei durante il volo. Dopo aver chiamato aiuto, le viene comunicato che nessuno le era seduto vicino, e anche il corpo del personaggio interpretato da Glenn Close sembra scomparso nel nulla.

E quando, nell’ultimissima scena, Anna trova un portacipria sul sedile accanto al suo, gli spettatori rimangono con un enorme punto di domanda: la protagonista dovrà risolvere un nuovo mistero o, al contrario, è ancora in preda alle allucinazioni? Se il fatto che il primo omicidio a cui ha assistito si sia rivelato reale (nonostante nessuno fosse inizialmente disposto a crederle) ci spinge a ipotizzare che anche stavolta Anna ci abbia visto giusto, il cocktail di alcol e antidepressivi assunto dal personaggio sembra suggerire il contrario, portandoci a credere che stavolta il delitto possa essere realmente frutto della sua immaginazione.

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra Mescolando vino, pillole, ricette al forno e una fervida immaginazione, Anna diventa ossessionata da un vicino di casa attraente e assiste a un omicidio. O forse no? Apri scheda

È possibile una stagione 2 per La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra?

Con un colpo di scena finale del genere, è inevitabile chiederci se sia prevista una seconda stagione per La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra. Intervistati da Entertainment Weekly, gli showrunner Rachel Ramras, Larry Dorf, e Hugh Davidson hanno parlato della possibilità di un sequel per la serie con Kristen Bell nel ruolo principale.

Advertisement

Ma cos'è venuto fuori dalle loro dicharazioni? L’intento del cliffhanger finale, almeno inizialmente, non era quello di preparare il terreno per una seconda stagione, ma di prendere in giro tutti quei cicli di romanzi thriller che inseriscono continui momenti scioccanti e rivelazioni mozzafiato perché la storia possa proseguire.

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra è stata infatti concepita come una serie limitata, ma non è certamente la prima volta che un prodotto inizialmente pensato con tale formato espanda poi il proprio universo narrativo con nuove stagioni (basti citare titoli come #Good Omens e #Big Little Lies per farsene un'idea).

Advertisement

Il finale de La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra era dunque una sorta di scherzo, ma, come dichiarato da Ramras, Dorf e Davidson, ciò non esclude, qualora la serie dovesse ottenere un enorme successo, la possibilità di continuare con una seconda stagione e scavare a fondo del nuovo mistero.

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra: la stagione 2 ci sarà?

Ancora non è arrivato il rinnovo per una seconda stagione de La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra, ma gli showrunner non escludono la possibilità di un sequel.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...