La guerra dei Roses: Olivia Colman e Benedict Cumberbatch protagonisti nel remake del film

Leggi per conoscere tutti i dettagli sul remake del film del 1989 La guerra dei Roses che avrà come protagonisti principali Olivia Colman e Benedict Cumberbatch.

Autore: Francesca Musolino ,

Le due star di Marvel Studios Olivia Colman e Benedict Cumberbatch, sono stati scelti come protagonisti nel remake del film La guerra dei Roses. Celebre comedy drama del 1989 tratto dal romanzo omonimo di Warren Adler, diretto da Danny DeVito e con Michael Douglas e Kathleen Turner nei due ruoli principali.

Secondo quanto riporta Deadline il remake de La guerra dei Roses attualmente in fase di sviluppo, è prodotto da Searchlight Pictures con Jay Roach alla regia e Tony McNamara dietro alla sceneggiatura. Gli stessi attori Olivia Colman e Benedict Cumberbatch rivestono anche i ruoli di co-produttori del film insieme alle rispettive compagnie cinematografiche.

Di cosa parla La guerra dei Roses

Il film originale del 1989 La guerra dei Roses è incentrato sulle vicende familiari dei due coniugi Oliver e Barbara Rose. La coppia dopo un primo momento di vita insieme serena, inizia ad avere dei contrasti in quanto Barbara vuole a tutti i costi il divorzio, dopo aver capito di non amare più Oliver. Quest'ultimo dal suo canto che invece è ancora innamorato della moglie, non vuole separarsi.

Da quel momento inizia una convivenza tra i due fatta di dispetti e ritorsioni reciproche che alla fine porterà a un drammatico epilogo. La storia dei coniugi Rose viene narrata in terza persona dal loro avvocato Gavin D'Amato, che racconta "la guerra dei Roses" ad altri clienti per invitarli a trovare una soluzione pacifica anziché fare la fine di Oliver e Barbara.

Secondo la sinossi condivisa da Deadline, il remake de La guerra dei Roses sembra mantener fede alla trama del film originale:

La vita sembra facile per la coppia perfetta Theo (Cumberbatch) e Ivy (Colman): carriere di successo, bambini fantastici, una vita sessuale invidiabile. Ma sotto la facciata della famiglia perfetta si nasconde una polveriera di competizione e risentimento che si accende quando i sogni professionali di Theo crollano.

Benedict Cumberbatch e Olivia Colman fanno parte del Marvel Cinematic Universe nei rispettivi ruoli di Doctor Strange e Sonya Falsworth. Cumberbatch è apparso nei relativi film a tema e in altri titoli cinecomic di Marvel Studios, mentre Colman ha debuttato nella serie TV del 2023 Secret Invasion.

Tuttavia questa volta i due colleghi anziché combattere in mezzo ad alieni e stregoni, si ritroveranno l'uno contro l'altra nel bel mezzo di una crisi coniugale. 

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film La guerra dei Roses. Crediti: 20th Century Fox, Gracie Films

Prodotto Consigliato
La guerra dei Roses - DVD

La guerra dei Roses - DVD

La guerra dei Roses, film del 1989 diretto da Danny DeVito con protagonisti Michael Douglas e Kathleen Turner.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!