Deadline ha rivelato che la regista Nikyatu Jusu starebbe lavorando ad un nuovo film basato su La Mosca. Tutti gli appassionati di horror ricordano il lungometraggio realizzato da David Cronenberg, uscito negli anni Ottanta e divenuto un vero e proprio cult. A lavorare sul nuovo progetto ci saranno i 20th Century Studios e Chernin Entertainment.
Non sono stati offerti ulteriori dettagli sullo sviluppo del nuovo film su La Mosca, ma sembra che il lungometraggio non sarà un remake ma una storia originale ambientata nello stesso universo. Per quanto riguarda Nikyatu Jusu si tratta di una regista che già realizzato produzioni come Nanny, che è un horror psicologico con protagoniste Anna Diop and Michelle Monaghan, che è stato premiato nel 2022 al Sundance Festival. Durante il suo percorso la filmmaker ha lavorato anche a produzioni come African Booty Scratcher (2007), Flowers (2015), Suicide By Sunlight (2019). Molti dei suoi lavori si sono soffermati sull'analisi delle figure femminili immigrate negli Stati Uniti.
La Mosca: il film è tratto da un libro?
Un nuovo film su La Mosca continuerà a portare avanti il filone narrativo del film cult che ha visto Jeff Goldblum come protagonista. Si tratta di un remake di un altro cult degli anni Cinquanta, intitolato L'esperimento del dottor K. ed uscito nel 1958. Lo spunto di base per i film è stato il racconto La mosca (The Fly, 1957) realizzato da George Langelaan.
Il film di David Cronenberg, che in quel periodo lavoro anche ad un altro cult come Videodreome, si caratterizzò anche per il lavoro fatto sugli effetti del trucco, che è riuscito a ottenere anche un premio Oscar nel 1987.
Immagine Wikipedia screenshot del film catturato da Batman.94
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!