La Ruota del Tempo, scelto il regista del prequel animato

Autore: Luca Carbonaro ,

L'universo narrativo de La Ruota del Tempo, celebre saga letteraria di Robert Jordan adattata per il piccolo schermo da Prime Video, si espanderà con un prequel animato dal titolo La Torre Bianca. A dirigere il progetto, come scritto dal portale Deadline, ci penserà Jay Olivia, veterano dei film d'animazione Marvel e DC.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

La Torre Bianca, il prequel animato de La Ruota del Tempo

Il film, basato su una sceneggiatura originale curata da Zack Stentz, sarà ambientato in un'epoca precedente agli eventi narrati nella serie TV. Questi i primi dettagli di trama diffusi:

Advertisement

Questa nuova avventura animata racconterà la storia di una giovane ragazza la cui vita cambierà per sempre dopo aver raggiunto la Torre Bianca per imparare a usare i suoi poteri magici allo scopo di salvare famiglia e amici.  

Al momento non è ancora stata fissata una data di uscita, ma il regista si è detto entusiasta per la grande opportunità:

Sono davvero entusiasta di unirmi a questo fantastico team creativo. La lettura de La Ruota del Tempo di Robert Jordan mi ha ispirato a diventare regista e avere l'opportunità di esplorare il mondo da lui creato è stato il sogno di tutta la mia vita. La ricca storia della Torre Bianca mi ha incuriosito e l'ampio retroscena dei libri dà al team creativo la libertà di raccontare una storia fresca e fantasiosa all'interno del mondo familiare che è stato così meticolosamente creato da Jordan ne La Ruota del Tempo.

La Ruota del Tempo, ci sarà una stagione 3

Dopo il grande successo della prima stagione, arrivata su Prime Video a fine 2021 e diventata tra le serie più viste della piattaforma, lo show è stato rinnovato per una seconda stagione (leggete qui la nostra recensione) e anche per una terza. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...