Apogeo Editore si è specializzata nel conciliare passioni nerd con divulgazione scientifica. Proseguendo in questa direzione è stato appena pubblicato il volume La scienza di Star Trek. A realizzare la pubblicazione è stato l'autore Mark Brake. Il volume è già disponibile nelle librerie e online.
Ecco la descrizione del volume:
Cosa possono dirci il capitano Kirk e Spock sugli alieni della nostra Via Lattea? Come possono aiutarci nella ricerca di altri pianeti abitabili? Quali invenzioni tecnologiche di Star Trek si sono avverate nella nostra realtà?
La scienza di Star Trek risponde a queste e altre domande, mostrando l'universo fantascientifico di una delle serie di maggior successo di tutti i tempi, e che ha una comunità di appassionati unica al mondo. In oltre cinquant'anni, Star Trek ha contribuito a cambiare il panorama culturale, presentando uno dei primi cast multirazziali della televisione, promuovendo posizioni progressiste sui diritti civili e immaginando una tecnologia visionaria necessaria a portare l'uomo verso nuovi mondi.
Si tratta di una lettura avvincente per scoprire la scienza che sta dietro ai viaggi dell'astronave Enterprise nell'esplorazione dell'ultima frontiera, lo Spazio.
Quanto costa La scienza di Star Trek
Fino ad ora Apogeo Editore ha pubblicato saggi di questo genere dedicato a La scienza di Mandalorian, La scienza di Star Wars, La scienza di Stephen King. In ognuno di questi volumi vengono sfruttate tematiche relative agli universi narrativi protagonisti per spiegare le dinamiche scientifiche che si ricollegano alle varie storie.
Nel volume su Stephen King sono stati utilizzate opere come Shining, IT, Le Notti di Salem come spunti per raccontare il vampirismo, la paura per i clown, o ciò che ci può stare dietro la veggenza. Mentre il libro su Star Wars ha spiegato cosa si nasconde dietro la Morte Nera, o sei sia possibile che un Pianeta abbia accanto due Soli.
La scienza di Star Trek è composto da 228 pagine ed è venduto al prezzo di 20 euro.
Immagine Amazon La scienza di Star Trek. Cosa si nasconde dietro i viaggi nel tempo e nello spazio
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!