La serie anime su Bruce Lee, il teaser trailer di House Of Lee [GUARDA]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il classico delle arti marziali Enter The Dragon (I 3 dell'Operazione Drago in Italia), che ha lanciato Bruce Lee al successo internazionale, si appresta a festeggiare il suo 50º anniversario questo mese di agosto 2023. In occasione di questo importante traguardo, la figlia di Bruce Lee, Shannon Lee, ha annunciato una nuova serie anime intitolata House of Lee, prodotta da Bruce Lee Entertainment insieme alla piattaforma di contenuti Shibuya e all'artista Emily Yang.

Questa sarà la prima volta che Bruce Lee sarà protagonista di un progetto anime, e House of Lee farà il suo debutto nel 2024.

Advertisement

Per celebrare il 50º anniversario di Enter the Dragon, verranno organizzate proiezioni speciali in 4K UHD del film in oltre 650 cinema americani domenica 13 agosto e mercoledì 16 agosto. Durante queste proiezioni sarà presentato in anteprima il trailer di House of Lee, che potete vedere qui sotto.

Secondo la fonte (Deadline), il team di Bruce Lee Entertainment, la divisione di produzione e proprietà intellettuale delle Bruce Lee Family Companies, aveva da tempo l'obiettivo di realizzare un progetto animato dedicato a Bruce Lee. Shannon Lee è stata ispirata da esperienze personali a creare la storia dietro House of Lee.

Di cosa parla la serie House of Lee

La serie House of Lee è presentata come un mix di azione e fantasy, che vede Bruce Lee lottare per riunire i suoi Dragon Warriors prima che il mondo sia avvolto completamente dall'oscurità. La trama trae ispirazione dalla celebre citazione di Bruce Lee:

Advertisement

Coloro che non sono consapevoli
di camminare nell’oscurità non cercheranno mai la luce.

Attraverso una campagna comunitaria, in cui Shibuya è specializzata, l'azienda e Bruce Lee Entertainment sono riusciti a produrre il progetto in modo indipendente.

Shannon Lee ha scelto Shibuya come partner dopo aver visto il cortometraggio anime White Rabbit, creato da Yang, conosciuta nello spazio web3 come Pplpleasr.

Ecco le parole di Shannon Lee (che aveva anche criticato Quentin Tarantino per la rappresentazione del padre in C'era una volta a Hollywood...)

Advertisement

Il punto di vista di Emily e Shibuya mi ha conquistata. Sono artisti incredibilmente creativi, laboriosi e talentuosi con un marchio di grande rilievo. Ho intuito che sarebbero stati collaboratori perfetti. Il modo in cui tutto si è naturalmente concretizzato ha parlato da sé delle potenzialità della nostra collaborazione, ed è stato fantastico!

Di cosa parla Enter the Dragon

Il film I 3 dell'Operazione Drago segue le avventure di Bruce Lee, reclutato da un'agenzia di intelligence, mentre partecipa a un brutale torneo su un'isola remota per raccogliere prove contro un trafficante internazionale di droga responsabile dell'omicidio della sorella di Lee.

Advertisement

Il finale epico e la lotta mortale in un labirinto di specchi sono rimasti nella storia del cinema. Sebbene non accreditati all'epoca, nel film appaiono anche le future superstar Chuck Norris e Jackie Chan.

Prodotto Consigliato

I 3 dell'Operazione Drago (Steelbook 4K)

Cult del cinema da vedere e avere per tutti gli appassionati e collezionisti.

Immagine di copertina via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...