La storia dei Beatles raccontata in 4 film da Sam Mendes, il primo binge-watching al cinema

Mendes ha anche confermato il cast!

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Sam Mendes è apparso verso la fine della presentazione di Sony al CinemaCon per rivelare i dettagli sul suo progetto cinematografico dedicato ai Beatles.

I quattro film, che raccontano la storia della band, usciranno tutti ad aprile 2028 e rappresenteranno il primo "momento da binge-watching nel cinema", come ha dichiarato Tom Rothman, capo di Sony Motion Pictures.

Mendes ha anche confermato il cast, già noto: George Harrison sarà interpretato da Joseph Quinn, Paul McCartney da Paul Mescal, Ringo Starr da Barry Keoghan e John Lennon da Harris Dickinson.

Mendes non ha confermato l'ordine di uscita dei film e ha aggiunto che la realizzazione di tutti e quattro richiederà più di un anno di riprese. "Mi stanno tornando in mente i flashback di Avatar", ha scherzato Rothman.

Riguardo alla band, Mendes ha dichiarato che i Beatles "hanno ridefinito la cultura e sono rimasti con noi per tutta la vita", definendoli forse "il gruppo musicale più significativo di tutti i tempi".

"Per anni ho cercato di fare un film sui Beatles, ma alla fine ho rinunciato" ha spiegato Mendes, "perché la storia era troppo grande per un solo film, e una serie TV non sembrava adatta. Doveva esserci un modo per raccontare questa storia epica per una nuova generazione… Vi assicuro che c'è ancora tanto da esplorare e penso che abbiamo trovato il modo di farlo."

Gli attori hanno poi citato "Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band", dicendo: "È meraviglioso essere qui, è sicuramente emozionante, siete un pubblico fantastico, ci piacerebbe portarvi a casa con noi."

Deadline è stata la prima a riportare le notizie sui quattro attori scelti oltre un anno fa, rivelando che Mendes aveva concepito una visione grandiosa di storie interconnesse, una per ciascun membro della band.

Il logline ufficiale per The Beatles - A Four-Film Cinematic Event è: "Ogni uomo ha la propria storia, ma insieme sono leggendari." I produttori saranno Mendes, Pippa Harris e Julie Pastor di Neal Street, insieme a Alexandra Derbyshire in collaborazione con Apple Corps per Sony Pictures.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!