Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles prodotti da Sony

Autore: Francesca Musolino ,

Il premio Oscar Sam Mendes di American Beauty, dirigerà quattro lungometraggi incentrati sull'iconica band musicale dei Beatles prodotti da Sony, con una finestra di uscita al cinema fissata per il 2027.

Ogni film è dedicato a ciascuno dei quattro protagonisti dei Beatles, quali John Lennon, Ringo Starr, Paul McCartney e George Harrison, sviluppati attraverso dei racconti biografici individuali su vita e carriera dei quattro musicisti. 

Advertisement

Sam Mendes oltre a ricoprire il ruolo di regista sarà anche co-produttore dei film sui Beatles con la sua compagnia Neal Street Productions insieme alle colleghe Pippa Harris e Julie Pastor:

Sono davvero onorato di poter raccontare la storia della più grande rock band di tutti i tempi e di accogliere la sfida nel portare al cinema un contenuto del genere.

Queste sono state le parole del regista diffuse in un comunicato, in cui Mendes ha manifestato il suo entusiasmo nel partecipare a un progetto di tale portata dedicato ai Beatles. Al commento del regista ha fattoo eco la collega Pippa Harris che mira a portare sul grande schermo un contenuto di qualità:

Vogliamo realizzare un'esperienza cinematografica originale, epica ed emozionante attraverso quattro film che raccontano una storia unica vista da quattro diverse prospettive, sulla band più famosa di tutti i tempi.

I quattro film sui Beatles nonostante siano tutti incentrati su un singolo personaggio, sono anche interconessi tra di loro e distribuiti attraverso un piano di lancio nelle sale cinematografiche definito da Sony come "innovativo e rivoluzionario".

Advertisement

Per poter realizzare le quattro pellicole sui Beatles, Sony e il regista Sam Mendes hanno coinvolto nel progetto Ringo Starr, Paul McCartney e le famiglie dei compianti John Lennon e George Harrison.

Apple Corps Ltd che detiene i diritti musicali sui Beatles, per la prima volta ha concesso le licenze per dei titoli cinematografici sulla band britannica, collaborando molto volentieri al progetto come ha dichiarato il CEO Jeff Jones:

Apple Corps è lieta di prendere parte insieme a Sam, Pippa e Julie per riunire in modo innovativo e coinvolgente la storia unica di ogni membro dei Beatles, grazie soprattutto al supporto che fin dall'inizio ha dimostrato Sony Pictures.

Advertisement

I quattro film sui Beatles saranno trasmessi in sequenza nei cinema di tutto il mondo.

Immagine di copertina di questo articolo tratta da poster da parete dei Beatles via Amazon

Prodotto Consigliato

Disco vinile The Beatles Singles

Il set "The Singles Collection" contiene 23 dischi in vinile in formato 45 giri e dimensione 7 pollici
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...