La Storia Infinita, in lavorazione un reboot del cult anni 80

Autore: Federica Polino ,

Secondo quanto riportato da Comicbook, è in produzione un reboot del classico fantasy per bambini La Storia Infinita: con molta probabilità, una serie di lungometraggi live-action prodotti per il grande schermo da Michael Ende Productions e da See-Saw Films.

I diritti sul romanzo di Michael Ende, La Storia Infinita (titolo originale Neverending Story), sono stati concessi ai produttori dall’esecutore testamentario dell’autore, Wolf-Dieter von Gronau. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

La storia infinita

Romanzo fantasy per bambini di Michael Ende

Il nuovo adattamento in formato seriale permetterà a registi e sceneggiatori di mettere mano al romanzo originale e sviluppare numerosi temi e sottotrame secondarie, dilazionando il tutto nel corso degli episodi.

In un'intervista a Deadline, i produttori Iain Canning ed Emila Sherman hanno dichiarato

La Storia Infinita è un libro amato che ha catturato l'immaginazione di generazioni di fan in tutto il mondo.

Portare i mondi letterari sullo schermo fa parte del DNA di See-Saw e siamo appassionati di narrazione cinematografica e di intrattenimento del pubblico.

Abbiamo un grande amore per il libro e siamo onorati di lavorare con Michael Ende Productions su questa collaborazione per riportare il pubblico a Fantastica.

Advertisement

Roman Hocke, amico e agente letterario dell’autore, ha poi aggiunto che

La Storia Infinita è molto più di una semplice storia.

È LA storia di tutte le storie, perché ci racconta, insieme al viaggio mozzafiato di Atréju e Bastian in un mondo fantastico, il vero motivo per cui le storie giocano un ruolo così importante nelle nostre vite che vogliamo interiorizzarle in tutte le forme nel corso della nostra vita.

Per poi concludere con un pensiero condiviso:

Senza storie, non ci sarebbero individualità, personalità, senso del mondo. Vogliamo trasformare questa storia unica in una grande opera d'arte cinematografica per un vasto pubblico. 

La Storia Infinita, il cult anni 80 che non invecchia mai

Dopo il successo internazionale del romanzo fantasy, pubblicato nel 1979 in Germania, l'opera di Ende fu tradotta in ben 40 lingue.

Advertisement

Immagine di La storia infinita

La storia infinita (1984)

06/04/1984 (en)
Avventura, Fantasy, Famiglia, Dramma,

Il piccolo Bastian che ha da poco perso la mamma, si rifugia nella soffitta della scuola a leggere un vecchio libro che si rivela magico; così Bastian “entra” n...

Immagine di La storia infinita

Solo qualche anno dopo, nel 1984, il libro fu adattato per la prima volta in un lungometraggio dal regista Wolfgang Petersen, col titolo La Storia Infinita: un cult anni 80 noto ai più, che ha forgiato ed influenzato le menti di intere generazioni, ritagliandosi un posto d'onore nell'immaginario pop sino ai giorni nostri.

Advertisement

Al primo film sono susseguiti due sequel: il primo adattava la seconda metà del romanzo di Ende, mentre il secondo narra una storia originale.

Nel 1984, La Storia Infinita era il film più costoso mai realizzato al di fuori degli USA e URSS, malgrado all'epoca l'autore si oppose strenuamente alle modifiche apportate al suo libro, tant'è che fece causa ai produttori, perdendo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...