GoPractical ha come obiettivo quello di rimettere al centro dell'attenzione l'importanza e la cura per gli effetti speciali analogici. Proprio questo sarà lo scopo dell'esperienza immersiva di L’Arte Infinita, una mostra legata ad una serie di eventi che si svolgeranno a Milano, dal 19 aprile al 18 maggio presso la Fabbrica del Vapore.
Attraverso la mostra L’Arte Infinita i visitatori di tutte le età potranno curiosare dietro le quinte dei grandi film (da Labyrinth a La Storia Infinita, passando per Superman, Dark Crystal e Star Wars). Si tratta di un vero e proprio salto oltre lo schermo che permetterà ai visitatori di intraprendere un’avventura alla scoperta di un’arte – quella di rendere tangibili i sogni – che oggi rischia di scomparire.
Il viaggio nel mondo dell’Arte Infinita include opere d'arte originali, come i bozzetti e i dipinti del Maestro Renato Casaro, tra i più grandi artisti al mondo di manifesti cinematografici, con un archivio di oltre 200 fotografie inedite messe a disposizione dai realizzatori del film e accuratamente restaurate da FXLAB.
E poi ancora ci saranno ricostruzioni scenografiche realizzate in collaborazione con Idea Factory Store e WhiteLabel, cimeli da collezione tra i quali vinili e spartiti autografati da Limhal. Repliche interattive realizzate in collaborazione con Magnoli props, esclusivi video illustrativi realizzati da GoPractical, tra cui un cortometraggio con protagonista Tami Stronach del film, che è parte di un laser-show dal vivo a cura di Laser Entertainment.
Gli altri eventi di L'Arte Infinita
Tra gli eventi che faranno parte di L'Arte Infinita ci saranno anche le conferenze esclusive con gli artisti Colin Arthur, Caroleen Green, Dennis Lowe, Ron Hone e Brian Smithies. Questi personaggi arriveranno per la prima volta a Milano per raccontare come hanno creato le spettacolari sequenze di blockbuster come Alien, Aliens, Star Wars e tanti altri.
Infine, l’esperienza si fa ancora più tangibile grazie all’Area Creativa sponsorizzata da Fila-Giotto, che metterà a disposizione un’ampia gamma di materiali artistici per permettere ai visitatori di dare forma alla propria creatività. La mostra è organizzata in collaborazione con CityLife Anteo che Mercoledì 23 Aprile alle ore 19:30 ospiterà la proiezione-evento del film La storia infinita, presso la sala Maestoso. Sarà un’occasione per festeggiare il 40° anniversario del lungometraggio cult.
I biglietti di L'Arte Infinita si possono acquistare su TicketOne.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!