L'anime di Oshi no Ko avrà una seconda stagione

Autore: Lorenzo Ferrero ,

Dopo la messa in onda dell'undicesimo episodio dell'anime televisivo tratto dal manga Oshi no Ko di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari, è stato dato l'annuncio che è stata approvata la produzione di una seconda stagione.

L'anime è stato presentato in anteprima in Giappone il 12 aprile, con un primo episodio della durata di 90 minuti. Il servizio di streaming HIDIVE sta trasmettendo l'anime in contemporanea con il Giappone, offrendo anche la versione doppiata in inglese. La società ha dichiarato che l'anime è diventato la serie con il miglior lancio di sempre nella storia del servizio di streaming.

Advertisement

A proposito di Oshi no Ko

Daisuke Hiramaki (Selection Project) e Chao Nekotomi (Love is Like a Cocktail) hanno diretto la prima stagione presso lo studio Doga Kobo. Jin Tanaka (The Misfit of Demon King Academy) ha curato le sceneggiature della serie. Kanna Hirayama (Rent-A-Girlfriend) ha invece disegnato i personaggi. Aka Akasaka (Kaguya-sama: Love is War) e Mengo Yokoyari (Scum's Wish) hanno iniziato a pubblicare il manga sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nell'aprile 2020 in Giappone, mentre in inglese è distribuito grazie al servizio MANGA Plus sempre di Shueisha in formato digitale. Per quanto riguarda l'Italia, ad occuparsi della distribuzione di Oshi No Ko ci pensa J-Pop e al momento della stesura di questo articolo siamo al nono volume.

Prodotto Consigliato

Oshi No Ko vol. 1

Gorou è un ginecologo e un fan degli idoli che è sconvolto dopo che la sua stella preferita, Ai, annuncia un improvviso periodo di pausa. Ma Gorou non sa ancora di essere destinato a creare un legame con lei che sfida ogni logica!

Questa la sinossi dell'opera:

Advertisement

Goro è un ginecologo e lavora in una cittadina di campagna. Non ha alcun legame con il mondo dello spettacolo, a parte la passione per le idol. E la sua preferita, Ai Hoshino, ha appena iniziato la scalata verso il successo. L'inaspettato incontro tra i due, dagli esiti tragici, metterà in moto gli ingranaggi del destino...

Il manga ha vinto il primo premio alla settima edizione del Next Manga Awards (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nel 2021 e ha anche vinto nella categoria "Best General Manga" agli annuali Kodansha Manga Awards dello scorso anno. La serie è stata nominata per il 26° Annual Tezuka Osamu Cultural Prize l'anno scorso ed è stata anche nominata per il 14° e 15° Manga Taisho Awards. Il manga si è classificato al 7° posto nella lista dei primi 20 manga per lettori maschi nell'edizione 2022 della guida "Kono Manga ga Sugoi!" di Takarajimasha. Il manga ha oltre 3 milioni di copie in circolazione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...