Le avventure di Rocketeer 2, il produttore aggiorna sugli sviluppi del sequel Disney

Autore: Francesca Musolino ,

Il sequel del film Disney del 1991 Le avventure di Rocketeer si farà. Secondo le parole condivise dal produttore David Oyelowo, il progetto resta confermato e si trova ancora attualmente in fase di sviluppo. Tratto dal fumetto omonimo di Dave Stevens e diretto da Joe Johnston, il film Le avventure di Rocketeer è diventato un piccolo cult nel suo genere che negli anni ha mantenuto dei fedeli appassionati in attesa di un futuro continuo.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

L'annuncio di un sequel per Le avventure di Rocketeer è stato rivelato nel 2021 ma in seguito le notizie in merito sono state molto scarse e poco promettenti, tra cui la rinuncia in veste di regista da parte di J.D. Dillard. Secondo quanto ha dichiarato invece di recente David Oyelowo a The Wrap, questa volte le news sul secondo capitolo de Le avventure di Rocketeer sembrano incoraggianti:

So che può sembrare ripetitivo, ma abbiamo fatto grandi passi in avanti. Siamo nella fase di sviluppo della sceneggiatura e da questa settimana Eugene Ashe è dietro alla scrittura. Siamo tutti molto impegnati perché vogliamo fare le cose in grande e non ci fermeremo fino a quando non sarà così.

La trama del titolo Le avventure di Rocketeer di genere fantascientifico ha come protagonista Cliff Secord. Un giovane pilota militare che un giorno trova un jet pack, rubato da terzi, progettato dal noto aviatore Howard Hughes. La storia del film ambientata durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale, prosegue con una serie di avventure in cui Cliff si ritrova inevitabilmente coinvolto dopo il suo accidentale ritrovamento.

David Oyelowo ha inoltre spiegato a The Wrap che il sequel de Le avventure di Rocketeer sarà leggermente diverso dal primo film, in quanto il produttore intende esplorare una differente prospettiva. Nel frattempo nel 2019 è uscita una serie TV animata ispirata al film, dal titolo The Rocketeer - Supereroe del cielo con protagonista la piccola Kit che diventa un'eroina grazie al suo jet pack.

Advertisement

In attesa di vedere il sequel de Le avventure di Rocketeer, se non li conoscete ancora potete recuperare sia il primo film che la serie TV animata in streaming su Disney Plus.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Le avventure di Rocketeer. Crediti: Walt Disney Pictures, Silver Screen Partners IV, Gordon Company

Prodotto Consigliato

Dixit Disney

Dixit è un affascinante gioco di carte e narrazione che stimola l'immaginazione e la fantasia. È perfetto da giocare in famiglia o con gli amici di tutte le età. Attraverso parole e immagini, i giocatori possono esplorare un universo oniric...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...