Le prime immagini di Vikings: Valhalla 2 nel video da TUDUM 2022

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

L'anteprima della seconda stagione di Vikings: Valhalla è stata presentata all'evento Netflix TUDUM 2022. La serie è ambientata cento anni circa dopo Vikings, il famoso show TV che è andato in onda dal 2013 al 2021. Di seguito il video dell'anteprima:

In questa clip video si possono vedere un gruppo di vichinghi che corre verso la spiaggia, braccati da un gruppo di guerrieri. Proprio sulla sabbia di fronte al mare i vichinghi vengono raggiunti e circondati, in netta inferiorità numerica. Uno dei guerrieri lancia l'ordine di ucciderli subito. Ma all'improvviso il campo di battaglia viene colpito da numerose sfere infuocate; chi è arrivato in rinforzo ai prodi vichinghi? Il video si chiude con il logo della serie Vikings: Valhalla accompagnato dal suono di un corno, dopodiché compare la scritta "Solo su Netflix in arrivo nel 2023". Non si sa dunque la data precisa di uscita di questa seconda stagione, che promette di essere emozionante e carica di avventure.

Nel corso della prima stagione, ambientata attorno al 1066, la serie Vikings: Valhalla ha mostrato le tensioni crescenti tra il popolo vichingo e i governanti del Regno d'Inghilterra, guidati da re Edmund. Il pubblico ha seguito anche le tensione interne tra le fazioni del Nord Europa, in particolare tra i gruppi che si sono convertiti alla religione cristiana e coloro che si attengono alle credenze pagane.
Tra i protagonisti principali troviamo Leif, Harald e Freydís, che sono interpretati rispettivamente da Sam Corlett, Leo Suter e Frida Gustavsson. Leif Ericson aka Leif the Lucky è un personaggio leggendario che si crede sia arrivato per primo a esplorare il Nord America, cinquecento anni circa prima di Cristoforo Colombo. Harald Hardrada è stato realmente un re vichingo che ha governato con il titolo di Re di Norvegia fino al 1066. Freydís Eiríksdóttir è la leggendaria sorella di Leif ed è stata anch'essa un'esploratrice dei territori del Nord America.
Dunque in Vikings: Valhalla si possono trovare riferimenti a personaggi importanti nel folklore scandinavo, proprio come era successo per la serie Vikings.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...