Vikings: Valhalla 2, svelata la data di uscita

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Netflix ha comunicato la data di uscita della seconda stagione di Vikings: Valhalla, la serie spin-off di Vikings. L'uscita è fissata per il 12 gennaio 2023 e saranno rilasciati tutti gli otto episodi che compongono la stagione.

Durante l'evento TUDUM 2022 Netflix ha pubblicato su YouTube una video clip di Vikings: Valhalla 2. Nel corso della prima stagione, lo show originale Netflix ha narrato dei conflitti tra le popolazioni vichinghe e i governanti del Regno d'Inghilterra, che sono guidati dal Re Edmund, interpretato da Louis Davidson. La serie TV Vikings: Valhalla è ambientata nell'undicesimo secolo dopo Cristo.

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di Vikings - Seasons 1-5

La situazione del popolo vichingo è ulteriormente complicata dalle tensioni tra i gruppi convertiti alla religione cristiana e coloro che sono rimasti ancorati alle credenze pagane. Nella seconda stagione il pubblico continuerà a seguire le vicende di Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter e Harald Sigurdsson, interpretati rispettivamente da Sam Corlett, Frida Gustavsson e Leo Suter.

Advertisement

Vikings: Valhalla 2 inizia dopo la caduta di Kattegat, un evento che ha distrutto i sogni degli eroi protagonisti e ha cambiato i loro destini. Kettegat è una città nota anche al pubblico della serie originale Vikings come una delle principali ambientazioni dello show TV.

Il creatore e showrunner della serie Jeb Stuart ha dichiarato che Harald e Leif inizieranno un viaggio che ricorda quello di Thelma & Louise, ma nelle terre scandinave. Freydis dal canto suo si recherà in Pomerania, un posto in cui troverà molte difficoltà. Una particolarità di questi tre personaggi è che sono tutti parte della storia o delle leggende dei popoli scandinavi. Questa caratteristica si trova anche nella serie originale Vikings, in cui alcuni personaggi reali hanno ispirato la serie.

Dunque gli spettatori che hanno seguito Vikings e si sono appassionati alla prima stagione di Vikings: Valhalla potranno continuare a seguire le vicende di personaggi che fanno parte del folklore scandinavo, e imparare di più sull'affascinante cultura vichinga.

Advertisement

Via Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...