Le serie Marvel su Disney Plus avranno budget stratosferici

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il budget per le serie TV Marvel in esclusiva su Disney Plus saranno molto, molto alti. Disney sembra avere intenzione di puntare forte sul suo servizio di streaming.

Advertisement

Gli show televisivi più recenti hanno alzato di parecchio l'asticella, a livello di costi di produzione: pensiamo ad esempio a Game of Thrones o Stranger Things che, episodio dopo episodio, sono arrivati a richiedere investimenti di oltre 100 milioni di dollari a stagione.

The Mandalorian, la prima serie TV live-action ambientata nell'universo di Star Wars, farà da apripista per questo tipo di produzioni, non appena Disney Plus andrà live a novembre in USA. In Europa, Italia compresa, il lancio avverrà nei primi mesi del 2020.

Il costo per la realizzazione della suddetta serie, affidata alle sapienti mani di Jon Favreau (Iron Man, Il Re Leone del 2019), sembra essere intorno ai 100 milioni di dollari.
A giudicare dal trailer, lo show sembra più vicino alla qualità cinematografica che a quella televisiva:

Come Star Wars, anche i Marvel Studios sono chiamati a fare la loro parte per lanciare Disney Plus e Variety ha lanciato l'indiscrezione relativa ai budget, anche questi piuttosto alti, destinati alle serie TV sui famosi supereroi.

Advertisement

Per capirci, siamo ai livelli di The Mandalorian: secondo la testata americana, infatti, ogni show dovrebbe costare fra i 100 e i 150 milioni di dollari.
Come metro di paragone, sappiate che le serie Marvel di Netflix potevano contare su circa la metà di quelle cifre.

I titoli della fase 4 che arriveranno su Disney Plus includono The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision, Loki, What If…?, Hawkeye, Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight.

La prima a debuttare dovrebbe essere The Falcon and the Winter Soldier, in cui Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan) si troveranno ad affrontare l'opposizione del Governo USA quando l'ex-Falcon intende diventare il nuovo Capitan America.
La storia, dunque, dovrebbe essere ambientata dopo gli eventi di Endgame.

Assieme ai due protagonisti, ritroveremo anche Emily VanCamp nel ruolo di Sharon Carter e Daniel Brühl in quello del Barone Helmut Zemo. La serie arriverà a fine 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!