Legacy of Kain: esce il fumetto prequel della saga videoludica

Ecco tutti i dettagli su Legacy of Kain: Soul Reaver – The Dead Shall Rise, il fumetto che esplora la saga videoludica iniziata trent'anni fa.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 40''
Fonte

Trent'anni dopo l'uscita per PlayStation del videogioco Blood Omen, la graphic novel  Legacy of Kain: Soul Reaver – The Dead Shall Rise porta avanti quell'universo narrativo. Era dal 2003 che il percorso di Blood Omen non proseguiva, dopo tre sequel che hanno incluso anche Soul Reaver e Legacy of Kain: Defiance.

Il fumetto  Legacy of Kain: Soul Reaver – The Dead Shall Rise è stato realizzato da Joshua Viola e Angie Hodapp alle sceneggiature, mentre ai disegni c'è Juan Samu,  e le copertine sono ad opera di Dave Rapoza e Aaron Lovett, con il contributo di Jonny Bush e Ninja Jo. Questa graphic novel sarà un prequel. 

A sviluppare il progetto ci sono Bit Bot Media e  Crystal Dynamics, che hanno sottolineato come Legacy of Kain: Soul Reaver – The Dead Shall Rise conterrà elementi inediti di Soul Reaver. Al centro della storia verrà esplorato il passato di Raziel quando era ancora un guerriero umano, e la sua conseguente trasformazione nel luogotenente vampiro di Kain. La graphic novel promette anche di introdurre nuovi personaggi, incluso un vampiro collegato sia con Raziel che con Kain. 

Lo sceneggiatore Joshua Viola ha dichiarato:

La storia di Raziel abbraccia secoli e offre tanto materiale da esplorare. Legacy of Kain: Soul Reaver – The Dead Shall Rise non solo colma delle lacune, ma arricchisce il personaggio principale, rivelando ciò che lo ha trasformato nel Raziel che conosciamo e amiamo. Abbiamo molte sorprese in serbo oltre la graphic novel.

Prodotto Consigliato
Legacy of Kain Game poster

Legacy of Kain Game poster

Poster retrò dedicato alla saga videoludica.

Come unire nuovi e vecchi fan di Legacy of Kain

Ed Angie Hodapp ha aggiunto:

Per me e Josh era importante trovare, dopo 20 anni, il posto e il momento giusto per rientrare in questo mondo.  Volevamo trovare nuove storie su questi personaggi che sembrassero organiche al canone originale, storie che avrebbero entusiasmato i fan di lunga data dei giochi con molti elementi familiari, invitando allo stesso tempo nuovi fan a unirsi a queste avventure. 

Immagine Wikipedia


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!