Da poco è stata annunciata l'ufficialità della versione rimasterizzata di Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2. L'annuncio è stato fatto nel corso della State of Play. Gli appassionati attendevano da anni questa notizia. La data prevista per la distribuzione della remastered è quella del 10 dicembre.
A realizzare la versione Remastered sono stati Aspyr e Crystal Dynamics. Il gioco sarà disponibile sua per PS4 che per PS5. Si tratta di un periodo di fermento per il titolo, considerando che è stato annunciato anche un fumetto che esplorerà l'universo narrativo, che ha il titolo di Legacy of Kain: Soul Reaver - The Dead Shall Rise.
Da ricordare che Legacy of Kain: Soul Reaver è uscito per la prima volta sul mercato nel 1999. Al centro del gioco vengono messe le vicende di Raziel, un vampiro tradito dal suo signore, Kain, e condannato a vagare in una terra alla ricerca di vendetta. L'atmosfera gotica, e la possibilità di attraversare due mondi completamente diversi sono stati gli aspetti che hanno maggiormente colpito il pubblico degli videogiocatori.
Legacy of Kain Game poster
Poster retrò dedicato alla saga videoludica.La saga di Legacy of Kain
Dal gioco sono stati generati complessivamente cinque titoli divisi per tematiche: Blood Omen e Blood Omen 2 narrano le vicende di Kain; mentre Soul Reaver e Soul Reaver 2 si concentrano sulla figura di Raziel. Il titolo che fa da epilogo alla saga è Defiance, che cerca di unire i due personaggi per chiudere la storia. Nel tempo sono stati annunciati sequel e reboot. Di certo c'è che l'universo narrativo creato dalla saga videoludica è abbastanza grande e complesso da poter essere declinato in varie maniere.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!